Tu sei qui: Economia e TurismoBernard Arnault a Positano per Ferragosto, per il magnate del lusso pranzo al "San Pietro" e tappa da "Ceramica Assunta"
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 18 agosto 2022 13:04:03
Vacanze di Ferragosto in Costiera Amalfitana, in assoluta discrezione, per Bernard Arnault, proprietario del gruppo del lusso LVMH, di cui fanno parte molti brand mondiali come Belmond e Tiffany.
L'imprenditore francese, che secondo Forbes è l'uomo più ricco d'Europa, ha pranzato martedì scorso insieme ai figli al San Pietro di Positano, perla dell'ospitalità della Divina da sempre nel suo cuore.
E proprio il colore della storica Fiat 600 Ghia Jolly, di proprietà dell'indimenticato Carlino, zio di Carlo e Vito Cinque, ha ispirato l'imprenditore d'oltralpe che, mentre i suoi figli con le rispettive compagne erano a bordo di un lussuoso van messo a disposizione dell'albergo, ha voluto raggiungere il centro di Positano con questo gioiello di italianità.
Imprescindibile la tappa da Ceramica Assunta, dove ogni anno la famiglia Arnault sceglie le creazioni più esclusive per arredare le proprie residenze in ogni angolo del mondo.
Bernard Arnault non ha mai celato il desiderio di acquisire una struttura a Positano, da aggiungere alla sua collezione Belmond Hotel, di cui fa parte anche l'Hotel Caruso di Ravello.
Di certo da oggi, nei suoi sogni, ci sarà anche quest'auto di cui sono rimasti solo 34 esemplari in tutto il mondo.
(Foto di repertorio)
Fonte: Il Vescovado
rank: 104039100
Un’occasione unica per immergersi nella storia millenaria dell’Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de’ Tirreni. Anche quest’anno tornano le "Domeniche di Maggio in Cultura", un ciclo di visite guidate all’Abbazia e alla sua Biblioteca, con la mostra straordinaria delle pergamene antiche, tra...
"Sorrenthon. Design Local Tourism" è il titolo dell'evento dedicato alla promozione del turismo sostenibile nella penisola sorrentina, che si terrà il 31 maggio prossimo, dalle ore 9 alle 19. L’evento, organizzato dallo Sportello Europa con il supporto dell'Incubatore Sei, e con il patrocinio del Comune...
Al Terminal Crociere Zaha Hadid stamattina ha attraccato la Mein Schiff 4, nave da crociera della Tui Cruises, compagnia che ha fatto di Salerno un hub imprescindibile e su cui viaggiano 2.437 turisti, la gran parte di nazionalità tedesca. È il primo scalo nel calendario del mese di maggio e può essere...
La Costa d'Amalfi sempre più amata dal Paese dei mezzo. E' stato ufficializzato nei giorni scorsil'accordo di collaborazione italo‐cineseper il settore del turismo, specie di quello matrimoniale proveniente dalla provincia del Jiangsu, nella municipalità di Nanjing, della Repubblica Popolare Cinese....