Tu sei qui: Economia e TurismoCava de' Tirreni: bonus Tari e affitto per i cittadini in difficoltà, al via le domande
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 23 novembre 2021 12:56:05
Dal giorno 24 novembre, le persone e/o famiglie di Cava de' Tirreni che versano in condizioni di disagio economico e/o sociale derivante dalla situazione emergenziale dovuta alla diffusione del virus Covid19, potranno presentare le richieste per l'assegnazione del bonus alimentare e dei contributi per il pagamento dei canoni di locazione e della TA.RI. a favore di persone o famiglie.
I benefici erogabili sono:
a) contributi per bonus alimentare;
b) contributi per il pagamento dei canoni di locazione;
c) contributi per il pagamento della TA.RI.
I contributi sono cumulabili tra di loro (la domanda può essere fatta per uno o più benefici). L'istanza potrà essere presentata anche da chi ha già usufruito dei Buoni Spesa Covid-19.
L'istanza per il canone di locazione potrà essere presentata anche da chi ha già usufruito del bonus affitti anno 2019 e del bonus affitti Covid.
L'importo massimo erogabile, per nucleo familiare, è pari ad euro 950,00.
Le domande e la relativa documentazione dovranno pervenire esclusivamente in formato telematico utilizzando il portale dello "Sportello on line" raggiungibile dall'apposito banner sulla home page del sito istituzionale o direttamente dal link https://servizi.comune.cavadetirreni.sa.it.
Ogni altra diversa modalità di presentazione dell'istanza non sarà valida e comporterà l'esclusione dai benefici.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 30 novembre 2021.
Non saranno prese in considerazione istanze pervenute oltre tale data. Nel caso di invii plurimi e successivi, si terrà in considerazione l'ultima istanza presentata.
"Nonostante la ben nota situazione economica del Comune - afferma l'Assessore ai Servizi Sociali, Annetta Altobello - non sono mai venute meno le risorse per il sostegno ai cittadini ed anche in questa occasione in prossimità delle feste natalizie, l'amministrazione Servalli ha voluto dare un forte segnale di vicinanza ai cavesi in difficoltà, al massimo delle possibilità che il Comune ha in questo momento".
Fonte: Il Portico
rank: 108426107
Il mondo della Coldiretti regionale fa tappa a Campania Alleva Expo 2025. Anche in questa terza edizione ritorna Casa Coldiretti con tante opportunità per arricchire la conoscenza della biodiversità della regione Campania viaggiando attraverso il mondo degli allevamenti delle più importanti razze allevate...
La nave da crociera di lusso Seven Seas Grandeur è attualmente ancorata al largo della Costiera Amalfitana. Questa tappa fa parte di una crociera di 11 giorni da Venezia a Civitavecchia, iniziata il 28 aprile 2025 e in conclusione il 9 maggio. Costruita nel 2023 dai cantieri Fincantieri di Ancona, la...
Il turismo italiano chiude un ponte primaverile da record. A sottolinearlo è la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, che commenta con soddisfazione i dati relativi all'afflusso di visitatori nel nostro Paese durante le ultime settimane, segnate da ponti e festività. "Oggi si chiude un periodo di...
"Si chiude un periodo di diverse settimane che ha visto il turismo come protagonista assoluto. Esprimo grande entusiasmo per l'afflusso straordinario di visitatori in Italia, dalle città d'arte alle terme, dal mare alla montagna, passando per i borghi. Questo fenomeno testimonia l'attrattività del nostro...