Tu sei qui: Economia e TurismoCeramica in vetrina, a Cava de' Tirreni torna il concorso "Viaggio nella luce della Natività"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 19 novembre 2021 12:42:52
A Cava de' Tirreni torna il Concorso di Ceramica Artistica e Tradizionale in Vetrina "Viaggio nella luce della Natività". La terza edizione si svolgerà dal 7 dicembre al 7 gennaio. L'evento che vuole essere una festa dell'arte, della cultura e della tradizione, sarà un momento di valorizzazione di una tradizione artigianale e l'occasione per far conoscere una produzione contemporanea di elevata qualità, espressione della sensibilità e dell'identità stessa del territorio.
La manifestazione sarà realizzata di concerto con gli esercizi commerciali del territorio cavese che ne manifesteranno la volontà destinando uno spazio all'interno delle proprie vetrine per l'esposizione dei manufatti in concorso.
Le vetrine dei negozi faranno divenire la città di Cava un "Museo all'Aperto".
Il Concorso è aperto agli artisti, ai ceramisti ed agli operatori del settore cavese e si propone di incentivare la ricerca, tramite il rinnovamento di forme e modi espressivi, nell'ambito della produzione ceramica individuando soluzioni che sappiano felicemente coniugare passato e presente tramite una "rilettura delle tradizioni ceramiche".
La richiesta di partecipazione al concorso dovrà essere inviata all'indirizzo mailurp@comune.cavadetirreni.sa.it del Comune di Cava de' Tirreni entro le ore 12:00 del 30 novembre 2021 utilizzando la scheda di partecipazione (allegato 2) ed allegando la documentazione prevista.
Tutte le opere in concorso saranno esposte negli spazi dedicati messi a disposizione dagli esercizi commerciali aderenti all'iniziativa, a cui sarà diretta un'apposita Manifestazione d'Interesse. Pertanto, ai commercianti è dedicato un importante evento: la realizzazione di una mostra dal tema : "Art&Shop ".
Fonte: Il Portico
rank: 103016104
Epica. Di nome e di fatto. Epic è il nome della nave da crociera della Norwegian Cruise Line, una delle più grandi compagnie di navigazione mondiali che ha scelto Salerno come uno tra i principali porti del Mediterraneo per le sue rotte, tanto da aver sottoscritto un accordo pluriennale con il consorzio...
A luglio 2025, a fronte di un aumento delle tariffe medie sul 2024, l'Italia si colloca ai vertici del mercato turistico nel Mediterraneo: da un lato, il Belpaese guida per tasso di saturazione OTA, segnando un 43,2% contro il 27,8% della Francia, il 35,1% della Grecia e il 39,2% della Spagna; dall'altro,...
di Massimiliano D'Uva Con l'età si diventa ripetitivi, il preconcetto diventa paradigma e, dopo una certa età ci si stanca anche di parlare (o di scrivere, come in questo caso). L'odio ingaggia più dell'amore e la moda di questa estate è infangare la Costa d'Amalfi per gli stessi problemi che noi cittadini...
E' operativo da oggi, il nuovo sistema di pagamento per la sosta sulle strisce blu e nei parcheggi comunali di Ravello, riservato agli ospiti che soggiornano in hotel e strutture ricettive della Città della Musica. Il nuovo servizio, che permette anche l'acquisto di biglietti per i bus della Sita, può...