Tu sei qui: Economia e TurismoDalla Costa d'Amalfi Tramonti al TTG di Rimini per promuovere il turismo “slow”
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 13 ottobre 2021 16:34:37
È una "Campania Divina" quella in mostra nei padiglioni della 58esima edizione del TTG Travel Experience, in programma a Rimini dal 13 al 15 ottobre 2021, la più grande piazza di contrattazione al mondo del prodotto turistico.
La Regione Campania, attraverso l'Agenzia Regionale Campania Turismo, vi partecipa "in presenza" con uno stand di 600 metri quadri che ospita oltre 100 tra operatori istituzionali e non, in rappresentanza di un settore che vuole confermare e aumentare i numeri di quella che è stata "l'estate della ripresa".
E al Padiglione C3 c'è anche Tramonti, Polmone Verde della Costiera Amalfitana, con i rappresentanti di "Unique Experience", dell'associazione "I 13 borghi" e di "Tramonti Amalfi Coast Trekking", che illustreranno ai presenti le bellezze che la contraddistinguono, tra vini DOC e sentieri naturalistici tra i più apprezzati. Meta appetibile del turismo "slow", Tramonti si sta ormai affermando quale scrigno di posti incontaminati e tradizioni millenarie da scoprire.
Nello studio di una società di social media monitoring, Extreme Web Live, che ha analizzato 400mila post Instagram georeferenziati e 24 hashtag che facevano riferimento al viaggio o alla vacanza nei mesi di luglio e agosto 2021, la Campania si è piazzata al primo posto con l'11% dei post analizzati e geolocalizzati. Sono dietro di noi il Lazio con il 9,7% e il Veneto con il 9,6%.
L'obiettivo della partecipazione della Campania è quello di trasmettere agli oltre 1.000 buyer internazionali provenienti da oltre 60 Paesi del mondo, dopo il blocco causato dalla seconda crisi pandemica, il messaggio di una regione pronta ad accogliere in tutta sicurezza i turisti.
«Un risultato frutto di una strategia pensata e attuata - afferma l'assessore regionale al Turismo Felice Casucci -. Di fronte a questi dati, il TTG di Rimini si conferma appuntamento di fondamentale importanza per realizzare efficaci azioni di marketing finalizzate al riposizionamento del "prodotto Campania" sul mercato nazionale ed estero e utile strumento di promozione anche per gli operatori turistici e culturali della regione che potranno tornare ad essere protagonisti nelle più importanti fiere del settore».
Fonte: Amalfi News
rank: 107316108
La nave da crociera di lusso Seabourn Sojourn si trova attualmente al largo della Costiera Amalfitana. In servizio dal 2010, la Seabourn Sojourn è nota per il suo ambiente raffinato, con suite eleganti, ristoranti gourmet e una spa tra le più spaziose e complete nel panorama delle crociere di lusso....
Nel ponte del primo maggio Sirmione, comune della provincia di Brescia in Lombardia, ha registrato oltre 40mila accessi in auto in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con una vera e propria invasione di turisti sulla sponda bresciana del lago di Garda. La sindaca Luisa Lavelli ha già...
Il mondo della Coldiretti regionale fa tappa a Campania Alleva Expo 2025. Anche in questa terza edizione ritorna Casa Coldiretti con tante opportunità per arricchire la conoscenza della biodiversità della regione Campania viaggiando attraverso il mondo degli allevamenti delle più importanti razze allevate...
La nave da crociera di lusso Seven Seas Grandeur è attualmente ancorata al largo della Costiera Amalfitana. Questa tappa fa parte di una crociera di 11 giorni da Venezia a Civitavecchia, iniziata il 28 aprile 2025 e in conclusione il 9 maggio. Costruita nel 2023 dai cantieri Fincantieri di Ancona, la...