Tu sei qui: Economia e TurismoGiovanni Puopolo nuovo presidente gruppo alberghi e turismo di Confindustria Salerno
Inserito da (redazionelda), lunedì 25 maggio 2020 17:54:09
E' l'imprenditore turistico Giovanni Puopolo il nuovo presidente del gruppo alberghi, turismo e tempo libero di Confindustria Salerno. Questo pomeriggio, presso la sede di via Madonna di Fatima, il rinnovo delle cariche statutarie con il 69enne rappresentante legale della Sunland Viaggi e Turismo di Maiori, candidato unico, che ha raccolto il testimone di Luigi Schiavo di Ravello, eletto nel gennaio del 2016.
Dalla quarantennale esperienza nel settore turistico in Costiera Amalfitana, a Puopolo il compito, per i prossimi quattro anni, di guidare il sodalizio salernitano di Confindustria Alberghi verso la ripresa dalla crisi Covid-19.
A comporre il Consiglio Direttivo: Daniela Carrano dell'hotel Aurora di Amalfi, Lara Cinque dell'hotel Casa Albertina di Positano, Andrea Ferraioli dell'hotel Margherita di Praiano, Alessandra Cuccurullo (Upselling Tourism), Maria D'Amato (Tenuta dei Normanni), Giovanni Giugliano (Gal Terra e' Vita).
«Auspico che l'associazione possa rappresentare bene e molto forte anche il turismo, come ha fatto già per il manifatturiero in quanto il momento del turismo è molto difficile e dobbiamo fare squadra per cercare di uscire tutti insieme in maniera unitaria e partire molto forte» ci dice il neopresidente Puopolo.
E quando gli chiediamo qual è stata la prima richiesta degli albergatori ci risponde: «Gli albergatori mi chiedevano un po' di lavoro per allungare la stagionalità visto che la stagione è partita tardi. Ma ci vuole unità, senza giocare la più furbo e al più bravo».
Il Vescovado rivolge al presidente Puopolo i migliori auguri di un proficuo lavoro volto alla tutela dell'eccellenza del comparto turistico in provincia di Salerno.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105936101
La Costa d'Amalfi sempre più amata dal Paese dei mezzo. E' stato ufficializzato nei giorni scorsil'accordo di collaborazione italo‐cineseper il settore del turismo, specie di quello matrimoniale proveniente dalla provincia del Jiangsu, nella municipalità di Nanjing, della Repubblica Popolare Cinese....
Napoli, 3 maggio 2025 - Due bandi per un totale di 25 milioni di euro a favore del comparto agricolo campano: li ha annunciati l'assessore regionale all'Agricoltura Nicola Caputo, illustrando le nuove misure previste dal Piano Strategico della PAC 2023-2027. Il primo intervento, denominato SRD04, mette...
Prosegue il percorso di valorizzazione del patrimonio culturale di Capri, in attuazione dell'accordo tra la Direzione regionale Musei nazionali Campania e la Città di Capri per la gestione dei siti monumentali della Certosa di San Giacomo e Villa Jovis. Un percorso che, nel segno di una fruizione più...
A partire dal 30 aprile 2025, Maiori accoglie una nuova realtà dedicata all'accoglienza e all'esperienza turistica di qualità: "Amalfi in Style" di Natalie Rosa Santelia, con sede su Corso Reginna n. 18. L'agenzia nasce con l'obiettivo di offrire ai visitatori che vogliono vivere la Costiera Amalfitana...