Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Marco solitario

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoIl nuovo Orient Express da Parigi alla Costiera Amalfitana: dal 4 maggio 2026 parte il viaggio tra cultura, storia e panorami

Economia e Turismo

Nel 2026 il leggendario treno di lusso collegherà Parigi alla Costiera Amalfitana

Il nuovo Orient Express da Parigi alla Costiera Amalfitana: dal 4 maggio 2026 parte il viaggio tra cultura, storia e panorami

Un’esperienza di lusso tra storia, arte e paesaggi mozzafiato, con visite guidate, lezioni di cucina e attività esclusive.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 24 ottobre 2025 08:53:13

Un viaggio che unisce eleganza, fascino e bellezza mediterranea. Nel 2026 il celebre Venice Simplon-Orient-Express, gestito da Belmond (brand del gruppo LVMH), inaugurerà un nuovo itinerario che da Parigi condurrà fino alla Costiera Amalfitana, con una tappa esclusiva a Pompei.

L'iconico treno, simbolo del viaggio d'altri tempi, partirà dalla capitale francese il 4 maggio 2026 e raggiungerà la Campania dopo un percorso di straordinaria suggestione. L'arrivo a Pompei è previsto il 7 maggio alle 15:30, dove i passeggeri potranno immergersi in un'esperienza unica tra arte, storia e sapori del Sud Italia.

Durante la sosta, gli ospiti avranno la possibilità di visitare gli scavi archeologici, partecipare a lezioni di cucina con lo chef Armando Aristarco (executive chef del Caurso di Ravello), scoprire la pittura locale o persino esplorare la costa in barca, ammirando dal mare le meraviglie della Costiera.

"Questo nuovo itinerario rappresenta un'occasione unica per scoprire il Sud Italia con l'eleganza e la raffinatezza tipiche dell'Orient Express", ha dichiarato Pascal Deyrolle, direttore generale di Belmond, sottolineando come il viaggio voglia celebrare il connubio tra lusso e cultura mediterranea.

 

A bordo del Venice Simplon-Orient-Express, tutto è curato nei minimi dettagli: dalle carrozze d'epoca restaurate ai servizi personalizzati che rendono ogni tratta un'esperienza indimenticabile. Il treno, famoso per le sue atmosfere retrò e i raffinati interni in legno, velluto e cristallo, ospita cabine, suite e spazi comuni dove il tempo sembra sospeso.

 

Le prenotazioni per il nuovo itinerario sono già aperte sul sito ufficiale della compagnia. Il prezzo base parte da 9.800 euro a persona, e comprende tutti i pasti a bordo, le escursioni organizzate e i trasferimenti durante il viaggio.

Chi desidera un'esperienza ancora più esclusiva potrà scegliere le suite doppie, con un costo che parte da 18.900 euro a persona, dotate di servizi privati, ambienti più ampi e vista panoramica privilegiata.

Sono previsti inoltre servizi aggiuntivi su richiesta, come bottiglie di champagne in cabina, torte personalizzate per ricorrenze speciali o bouquet di rose rosse per momenti romantici, a testimonianza della filosofia di ospitalità su misura che contraddistingue Belmond.

 

Il nuovo itinerario dell'Orient Express promette di diventare uno dei viaggi più desiderati d'Europa: un'esperienza in cui lusso, cultura e paesaggi italiani si fondono in un percorso esclusivo che celebra il piacere del viaggio lento e raffinato.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 101310105

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Correzione affitti brevi, FARE: “Norma contro interesse nazionale, favorisce solo grandi capitali”

"La nuova versione della norma che decreta l'aumento della cedolare secca ricorda molto la favola del lupo e dell'agnello: non potendo raggiungere la base, si pensa di aggirare con un gioco di parole il problema e arrivare comunque alla fonte". Così la Federazione FARE commenta in una nota la modifica...

Economia e Turismo

Tre anni di Governo Meloni: turismo italiano cresce e conquista la seconda posizione europea superando la Francia

In occasione del terzo anniversario del Governo Meloni, il Ministero del Turismo sottolinea la centralità che l'industria turistica ha assunto nell'agenda politica nazionale, sia interna che estera. In questi tre anni, l'esecutivo ha investito oltre 4 miliardi di euro complessivi per rafforzare il settore...

Economia e Turismo

Aeroporto Costa d’Amalfi e Cilento, FTI-CISL: "Dopo estate da record, servono certezze per l’inverno. Lavoratori meritano risposte”

La Segreteria Provinciale della FIT-CISL di Salerno, insieme alla Rappresentanza Sindacale Aziendale dell'Aeroporto Salerno - Costa d'Amalfi e del Cilento, ha formalmente richiesto a GESAC la convocazione di un incontro per discutere il bilancio della stagione estiva 2025 e le prospettive operative per...

Economia e Turismo

Annata olivicola in Campania, Confagricoltura: “Qualità eccellente e rese nella media, ma servono strategie di crescita per il comparto”

"L'apertura della campagna olivicola campana preannuncia l'eccellenza dal punto di vista della qualità, con la previsione di un calo della produzione rispetto agli anni precedenti che si potrebbe attestare intorno al 20-30% sul territorio regionale". Lo ha detto il presidente di Confagricoltura Campania,...