Tu sei qui: Economia e TurismoL’Hotel Caruso di Ravello protagonista al Campidoglio di Roma per Facce Da Spot 2023
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 22 settembre 2023 16:52:43
di Emilia Filocamo
Mercoledì 20 Settembre, ore 17: Roma è una principessa che si prepara ad indossare l'abito da sera. Il sole, ancora cocente, bacia le vestigia e i monumenti con rossa intensità.
Le scale che conducono alla sala della Promoteca in Campidoglio sono un concentrato di foto e giornalisti: il rumore dei tacchi che salgono frettolosi si accompagna al fruscio di giacche ed abiti eleganti.
Alle 17: 30 la salaè già gremita, 250 ospiti tra stelle del cinema e della tv, imprenditori ed amministratori, giornalisti, prendono posto alla terza edizione del Premio Facce da Spot.
Fortemente voluto dai due ideatori, Maximiliano Gigliucci e Graziano Scarabicchi, il premio è dedicato a tutte le " facce" che accompagnano ed interpretano gli spot pubblicitari televisivi.
L'Hotel Caruso di Ravello, uno degli sponsor ufficiali dell'evento, è protagonista indiscusso nella sera tutta glamour e stelle condotta da Pino Strabioli ed Eleonora Daniele.
Da Claudia Gerini a Nancy Brilli, dall'eclettico Maccio Capatonda a Vittorio Brumotti, fino a Lino Banfi, presidente di giuria, passando per Anna Pettinelli, altro membro di giuria, Enzo Iacchetti, Roberto Ciufoli, Sofia Bruscoli e Vittoria Belvedere: sono solo alcuni dei nomi intervenuti.
Tra flash, interviste e sorrisi, Alfonso Pacifico, Managing Director dell'Hotel Caruso, dopo aver accompagnatola carrellata di vip con una foto simbolo e con il dono della chiave in ceramica che raffigura l'iconico Loggiato, voucher per il soggiorno destinato a tutti i premiati, sale sul palco accanto al conduttore Pino Strabioli e a Nancy Brilli, la starabbinata appunto al Caruso. Uno scambio di battute veloci e la promessa di rivedersi tutti a Ravello tra i giardini, il profumo di limoni e i tramonti che colorano di porpora la Costiera Amalfitana.
Moltissime anche le presenze istituzionali, da Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi Sport, Turismo e Moda del Comune di Roma a Chiara Galvagni,già attiva in Mediaset ed ora dirigente Rai.
Grande la soddisfazione di Alfonso Pacifico: " Un parterre eccezionale in cui spettacolo, Istituzioni ed imprenditori si sono ritrovati per parlare di pubblicità, dunque di comunicazione. Non c'è probabilmente aspetto più importante per il nostro settore: comunicare è tutto, significa stabilire con l'altro un filo diretto, infondere fiducia, condividere, trasmettere un messaggio e renderlo incisivo. Questo di mercoledì 20 settembre è soltanto il primo passo perché avremo tante altre incredibili novità in arrivo"
L'appuntamento è dunque al prossimo anno quando l'evento si connoterà di ulteriori dettagli spettacolari e molto probabilmente di una nuova location altrettanto eccezionale.
Un po' come una favola che arriva all'ultima pagina, e dunque alla morale, alle diciannove e trenta la sala della Promoteca libera il suo ventre di volti noti.
Ore 19:30: Roma è ancora più bella. Dal Campidoglio partono i flash finali che accompagnano il saluto dei vip e dei partecipanti, ognuno va via trattenendo tra le mani il premio, un piccolo televisore sorridente realizzato con metallo riciclato.
Maxi Gigliucci e Graziano Scarabicchi rispondono ai fotografi e ai giornalisti con un sorriso soddisfatto e con l'ironia ed il carisma che li rendono mattatori incredibili e piacevoli. Una leggera pioggia afosaregala alle scale del Campidoglio una patina madida e lucente.
Si torna a casa, domani sarà autunno, sarà ancora Caruso: il Caruso delle stelle che nelle sere d'agosto sembrano vicinissime, il Caruso di tutte quelle che arriveranno.
Fonte: Ravello Notizie
rank: 107439108
Epica. Di nome e di fatto. Epic è il nome della nave da crociera della Norwegian Cruise Line, una delle più grandi compagnie di navigazione mondiali che ha scelto Salerno come uno tra i principali porti del Mediterraneo per le sue rotte, tanto da aver sottoscritto un accordo pluriennale con il consorzio...
A luglio 2025, a fronte di un aumento delle tariffe medie sul 2024, l'Italia si colloca ai vertici del mercato turistico nel Mediterraneo: da un lato, il Belpaese guida per tasso di saturazione OTA, segnando un 43,2% contro il 27,8% della Francia, il 35,1% della Grecia e il 39,2% della Spagna; dall'altro,...
di Massimiliano D'Uva Con l'età si diventa ripetitivi, il preconcetto diventa paradigma e, dopo una certa età ci si stanca anche di parlare (o di scrivere, come in questo caso). L'odio ingaggia più dell'amore e la moda di questa estate è infangare la Costa d'Amalfi per gli stessi problemi che noi cittadini...
E' operativo da oggi, il nuovo sistema di pagamento per la sosta sulle strisce blu e nei parcheggi comunali di Ravello, riservato agli ospiti che soggiornano in hotel e strutture ricettive della Città della Musica. Il nuovo servizio, che permette anche l'acquisto di biglietti per i bus della Sita, può...