Ultimo aggiornamento 41 minuti fa Natività di S. Giovanni

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoPositano, grazie a campagna pubblicitaria Expedia crescono prenotazioni nei mesi di bassa stagione

Economia e Turismo

Positano, Expedia, turismo, grafici, prenotazioni, banner pubblicitari

Positano, grazie a campagna pubblicitaria Expedia crescono prenotazioni nei mesi di bassa stagione

«I dati estrapolati sono letteralmente entusiasmanti per la nostra cittadina che confermano Positano vera e propria capitale del turismo italiano», ha commentato il Sindaco Giuseppe Guida

Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 15 marzo 2023 16:45:56

Con i proventi della tassa di soggiorno del 2022 (40mila euro) il Comune di Positano ha finanziato una campagna di marketing e promozione su Expedia.

Questa mattina, 15 marzo, presso la Sala Congressi A. Milano si è tenuta la presentazione dei dati di metà campagna.

Grazie ai banner pubblicitari che Expedia ha collocato sui siti di prenotazione di viaggi, nei mesi di marzo e aprile si è registrata una crescita a doppia cifra delle prenotazioni, con picchi del 45% in più rispetto all'anno scorso, mentre per i mesi di novembre e dicembre la crescita è addirittura a tripla cifra (rispettivamente, del +900% e del +115%).

«I dati estrapolati sono letteralmente entusiasmanti per la nostra cittadina che confermano Positano vera e propria capitale del turismo italiano. La campagna promozionale intrapresa in partenariato con Expedia si è incentrata soprattutto su un'ottica di promozione del Sentiero degli Dei e della Villa Romana, due gioielli indiscussi della nostra Positano - dichiara il Sindaco Giuseppe Guida -. Una campagna volta anche a riequilibrare i flussi turistici dai momenti di alta stagione verso quelli di bassa stagione, ottenendo così un ulteriore grande risultato merito di un'Amministrazione sempre più proiettata, anche tramite l'utilizzo di nuove tecnologie, alla promozione del nostro territorio.Positano infatti è la cittadina più piccola ad aver mai realizzato una campagna del genere a livello internazionale e ciò rappresenta un forte segnale di progresso in termini assoluti».

«L'obiettivo principale che si è inteso perseguire è stato quello di promuovere il turismo nei mesi di Aprile, Ottobre e Novembre, così da allungare la nostra stagionalità per arrivare, entro i prossimi tre anni, fino al mese di Dicembre - afferma il Consigliere Giuseppe Vespoli -. Nei prossimi giorni continueremo su tale prospettiva con l'intento di invitare tutti gli operatori turistici a confrontarsi con l'Amministrazione, così da concertare un piano di aperture nei mesi di bassa stagione per garantire a turisti e cittadini servizi sempre aperti e disponibili».

 

Leggi anche:

Positano, minoranza contro campagna marketing su Expedia: «40mila euro sprecati! Ciò di cui abbiamo bisogno è migliorare servizi»

Positano, con i proventi della tassa di soggiorno Comune finanzia campagna di marketing e promozione su Expedia

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 105613102

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Minori dà il benvenuto ai turisti con un tour panoramico: nasce “Welcome to Minori”

C'è un nuovo modo di scoprire Minori, ed è già destinato a conquistare i visitatori: si chiama "Welcome to Minori" Tour, ed è il progetto innovativo ideato da A & C Consulting, l'azienda guidata da quasi trent'anni da Ennio Cavaliere e Maria Pia Apicella. Un'iniziativa che unisce accoglienza, paesaggio...

Economia e Turismo

Turismo balneare, Confesercenti Campania: «Settore fondamentale. I gestori storici vanno difesi, ne va della tradizione e della qualità dei servizi»

Spiagge e riviere si confermano motore dell'estate italiana e campana. Tra giugno e agosto, secondo lo studio condotto da CST - Centro Studi Turistici di Firenze per Assoturismo Confesercenti Nazionale, nei comuni balneari di tutta Italia sono attesi 20,7 milioni di arrivi e 110,1 milioni di presenze...

Economia e Turismo

“Dual Tourism”, la Provincia di Salerno guida il progetto internazionale per un turismo sostenibile e inclusivo

È stato presentato ieri, lunedì 23 giugno, presso Palazzo Sant'Agostino, sede della Provincia di Salerno, il progetto europeo "Dual Tourism", iniziativa internazionale che punta a rivoluzionare il settore turistico attraverso formazione, digitalizzazione, inclusività e sostenibilità. La Provincia di...

Economia e Turismo

Vito Cinque: “Il vero lusso? Le emozioni che sappiamo trasmettere”

"L'ospitalità di lusso riguarda il rapporto umano e la capacità di trasmettere emozioni". Con queste parole, Vito Cinque - proprietario insieme al fratello Carlo del leggendario hotel Il San Pietro di Positano- sintetizza la filosofia che da 55 anni anima uno degli indirizzi più iconici della Costiera...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno