Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Romano martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoPositano, grazie a campagna pubblicitaria Expedia crescono prenotazioni nei mesi di bassa stagione

Economia e Turismo

Positano, Expedia, turismo, grafici, prenotazioni, banner pubblicitari

Positano, grazie a campagna pubblicitaria Expedia crescono prenotazioni nei mesi di bassa stagione

«I dati estrapolati sono letteralmente entusiasmanti per la nostra cittadina che confermano Positano vera e propria capitale del turismo italiano», ha commentato il Sindaco Giuseppe Guida

Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 15 marzo 2023 16:45:56

Con i proventi della tassa di soggiorno del 2022 (40mila euro) il Comune di Positano ha finanziato una campagna di marketing e promozione su Expedia.

Questa mattina, 15 marzo, presso la Sala Congressi A. Milano si è tenuta la presentazione dei dati di metà campagna.

Grazie ai banner pubblicitari che Expedia ha collocato sui siti di prenotazione di viaggi, nei mesi di marzo e aprile si è registrata una crescita a doppia cifra delle prenotazioni, con picchi del 45% in più rispetto all'anno scorso, mentre per i mesi di novembre e dicembre la crescita è addirittura a tripla cifra (rispettivamente, del +900% e del +115%).

«I dati estrapolati sono letteralmente entusiasmanti per la nostra cittadina che confermano Positano vera e propria capitale del turismo italiano. La campagna promozionale intrapresa in partenariato con Expedia si è incentrata soprattutto su un'ottica di promozione del Sentiero degli Dei e della Villa Romana, due gioielli indiscussi della nostra Positano - dichiara il Sindaco Giuseppe Guida -. Una campagna volta anche a riequilibrare i flussi turistici dai momenti di alta stagione verso quelli di bassa stagione, ottenendo così un ulteriore grande risultato merito di un'Amministrazione sempre più proiettata, anche tramite l'utilizzo di nuove tecnologie, alla promozione del nostro territorio.Positano infatti è la cittadina più piccola ad aver mai realizzato una campagna del genere a livello internazionale e ciò rappresenta un forte segnale di progresso in termini assoluti».

«L'obiettivo principale che si è inteso perseguire è stato quello di promuovere il turismo nei mesi di Aprile, Ottobre e Novembre, così da allungare la nostra stagionalità per arrivare, entro i prossimi tre anni, fino al mese di Dicembre - afferma il Consigliere Giuseppe Vespoli -. Nei prossimi giorni continueremo su tale prospettiva con l'intento di invitare tutti gli operatori turistici a confrontarsi con l'Amministrazione, così da concertare un piano di aperture nei mesi di bassa stagione per garantire a turisti e cittadini servizi sempre aperti e disponibili».

 

Leggi anche:

Positano, minoranza contro campagna marketing su Expedia: «40mila euro sprecati! Ciò di cui abbiamo bisogno è migliorare servizi»

Positano, con i proventi della tassa di soggiorno Comune finanzia campagna di marketing e promozione su Expedia

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 102313103

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Apre a Maiori “The Garden”: quattro nuove camere tra comfort e tradizione

Nel cuore della Costiera Amalfitana, a due minuti dalla spiaggia e a breve distanza dal centro storico, ha riaperto le porte una storica struttura ricettiva di Maiori, oggi rinnovata e ribattezzata The Garden. L'intervento di ristrutturazione, completato nel 2025, ha trasformato gli spazi in quattro...

Economia e Turismo

La nave da crociera Epic approda a Salerno: 70 scali in programma al Terminal Zaha Hadid

Epica. Di nome e di fatto. Epic è il nome della nave da crociera della Norwegian Cruise Line, una delle più grandi compagnie di navigazione mondiali che ha scelto Salerno come uno tra i principali porti del Mediterraneo per le sue rotte, tanto da aver sottoscritto un accordo pluriennale con il consorzio...

Economia e Turismo

Turismo, Mitur: «Italia al top per saturazione e tariffa media nel Mediterraneo»

A luglio 2025, a fronte di un aumento delle tariffe medie sul 2024, l'Italia si colloca ai vertici del mercato turistico nel Mediterraneo: da un lato, il Belpaese guida per tasso di saturazione OTA, segnando un 43,2% contro il 27,8% della Francia, il 35,1% della Grecia e il 39,2% della Spagna; dall'altro,...

Economia e Turismo

«Caos totale a Positano»: ma il vero problema è il mordi e fuggi!

di Massimiliano D'Uva Con l'età si diventa ripetitivi, il preconcetto diventa paradigma e, dopo una certa età ci si stanca anche di parlare (o di scrivere, come in questo caso). L'odio ingaggia più dell'amore e la moda di questa estate è infangare la Costa d'Amalfi per gli stessi problemi che noi cittadini...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno