Tu sei qui: Economia e TurismoPresentato il "Primo Raduno Nazionale Vepsa Città di Cava de' Tirreni", vicesindaco Senatore: «Evento che non tralascia l’aspetto sociale»
Inserito da (redazioneip), venerdì 24 settembre 2021 14:36:38
Si è tenuta questa mattina, venerdì 24 settembre 2021, la Conferenza Stampa di Presentazione del Primo Raduno Nazionale Vespa Città di Cava de'Tirreni, previsto per sabato 25 e domenica 26 settembre 2021 con un ricco programma che include anche iniziative per il sociale.
Oltre trecento sono i partecipanti al raduno, provenienti da varie Regioni d'Italia e che avranno modo di visitare e soggiornare nella città dei portici.
«Un appuntamento molto sentito - dichiara il vice Sindaco Nunzio Senatore - e che ha l'obiettivo di farsi conoscere anche a livello internazionale. Un evento che non tralascia l'aspetto sociale con tante importanti iniziative, tra cui la donazione di un pannello di ceramica al convento di San Francesco e Sant'Antonio e una raccolta fondi per l'acquisto di una giostrina da installare al parco Schwerte».
La due giorni prevede l'accoglienza dei partecipanti, giro in vespa per la città, passeggiata lungo i portici ed iniziative folkloristiche e sociali.
«C'è tanto entusiasmo attorno a questo primo raduno - sostiene il Presidente Vespa Club Cava de'Tirreni, Roberto Vitale - con il numero dei partecipanti che è destinato a crescere, ulteriormente. Oltre alla raccolta fondi per l'acquisto di una giostrina, spazio anche a corsi di guida sicura con bici e monopattini elettrici, all'esibizione degli Sbandieratori e Musici "Torri Metelliane", alla dimostrazione dei prodotti dell'artigianato locale e ai giri turistici».
Fonte: Il Portico
rank: 102614101
Nel cuore della Costiera Amalfitana, a due minuti dalla spiaggia e a breve distanza dal centro storico, ha riaperto le porte una storica struttura ricettiva di Maiori, oggi rinnovata e ribattezzata The Garden. L'intervento di ristrutturazione, completato nel 2025, ha trasformato gli spazi in quattro...
Epica. Di nome e di fatto. Epic è il nome della nave da crociera della Norwegian Cruise Line, una delle più grandi compagnie di navigazione mondiali che ha scelto Salerno come uno tra i principali porti del Mediterraneo per le sue rotte, tanto da aver sottoscritto un accordo pluriennale con il consorzio...
A luglio 2025, a fronte di un aumento delle tariffe medie sul 2024, l'Italia si colloca ai vertici del mercato turistico nel Mediterraneo: da un lato, il Belpaese guida per tasso di saturazione OTA, segnando un 43,2% contro il 27,8% della Francia, il 35,1% della Grecia e il 39,2% della Spagna; dall'altro,...
di Massimiliano D'Uva Con l'età si diventa ripetitivi, il preconcetto diventa paradigma e, dopo una certa età ci si stanca anche di parlare (o di scrivere, come in questo caso). L'odio ingaggia più dell'amore e la moda di questa estate è infangare la Costa d'Amalfi per gli stessi problemi che noi cittadini...