Tu sei qui: Economia e TurismoRestaurata a Ravello Villa Barluzzi: accoglierà una struttura ricettiva
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 12 settembre 2023 16:29:10
Il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, è intervenuto all'inaugurazione di Villa Barluzzi, una delle ville storiche di Ravello, sorta sull'antica chiesa medievale di Sant'Andrea del Pendolo.
Dopo un lungo restauro, il complesso ha riaperto i battenti ed accoglierà una struttura ricettiva, su cui Don Angelo Mansi ha impartito la propria benedizione.
Villa Barluzzi è una testimonianza vivente della ricca storia e cultura di Ravello. Oltre ad essere un'opera architettonica di grande pregio, questa villa ha ospitato alcune delle personalità più illustri della sua epoca.
Nel 1950, fu l'allora presidente della Repubblica Italiana, Luigi Einaudi, a soggiornare in questo maestoso edificio. Ma andando ancora più indietro nel tempo, nel 1923, fu il famoso artista olandese Maurits Cornelis Escher a varcare le sue soglie.
L'intervento di restauro di Villa Barluzzi rappresenta un tributo all'importanza storica di questo luogo, garantendo che le future generazioni possano ammirare la sua bellezza e immergersi nella sua ricca storia.
Questo luogo affascinante si prepara ora ad accogliere nuovi capitoli di storia e cultura, in un'atmosfera di bellezza e raffinatezza che ne ha sempre caratterizzato l'essenza.
Fonte: Ravello Notizie
rank: 101538108
Nel cuore della Costiera Amalfitana, a due minuti dalla spiaggia e a breve distanza dal centro storico, ha riaperto le porte una storica struttura ricettiva di Maiori, oggi rinnovata e ribattezzata The Garden. L'intervento di ristrutturazione, completato nel 2025, ha trasformato gli spazi in quattro...
Epica. Di nome e di fatto. Epic è il nome della nave da crociera della Norwegian Cruise Line, una delle più grandi compagnie di navigazione mondiali che ha scelto Salerno come uno tra i principali porti del Mediterraneo per le sue rotte, tanto da aver sottoscritto un accordo pluriennale con il consorzio...
A luglio 2025, a fronte di un aumento delle tariffe medie sul 2024, l'Italia si colloca ai vertici del mercato turistico nel Mediterraneo: da un lato, il Belpaese guida per tasso di saturazione OTA, segnando un 43,2% contro il 27,8% della Francia, il 35,1% della Grecia e il 39,2% della Spagna; dall'altro,...
di Massimiliano D'Uva Con l'età si diventa ripetitivi, il preconcetto diventa paradigma e, dopo una certa età ci si stanca anche di parlare (o di scrivere, come in questo caso). L'odio ingaggia più dell'amore e la moda di questa estate è infangare la Costa d'Amalfi per gli stessi problemi che noi cittadini...