Ultimo aggiornamento 42 minuti fa SS. Nereo e Achilleo martiri

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoVenerdì sciopero "Uila Uil Salerno": «Lavoratori hanno rischiato durante Covid e adesso non gli rinnovano contratto»

Economia e Turismo

Settore alimentare, sciopero, Uila Uil Salerno, sindacati, rinnovo contratto

Venerdì sciopero "Uila Uil Salerno": «Lavoratori hanno rischiato durante Covid e adesso non gli rinnovano contratto»

«A Salerno - puntualizza Ciro Marino, segretario generale della Uila Uil Salerno – il presidio si terrà nei pressi della sede di Confindustria, in via Madonna di Fatima 194 a partire dalle 10»

Inserito da (Maria Abate), giovedì 8 ottobre 2020 10:53:01

Nonostante gli accordi iniziali e le mediazioni raggiunte, la trattativa per il rinnovo del CCNL dell'Industria Alimentare scaduto a dicembre 2019 non ha visto l'adesione di tutte le associazioni aderenti a Federalimentare; le uniche firmatarie sono state le associazioni Unionfood, Ancit e Assobirre.

Mancano all'appello, tra le altre, l'Anicav, che nel nostro territorio rappresenta la maggioranza delle aziende del settore della trasformazione del pomodoro, tra cui La Doria Spa, La Mutti e la A. Petti.

«E' incomprensibile e ingeneroso l'atteggiamento delle associazioni che non hanno ancora firmato il rinnovo», dichiarano i segretari generali di Fai Cisl, Flai Cgil, Uila Uil.

Migliaia di lavoratori, durante il periodo di lockdown, hanno lavorato senza sosta per portare cibo sulle nostre tavole, mettendo a rischio la propria salute e quella dei loro cari, e oggi gli viene negato il rinnovo contrattuale.

Sono state proclamate quattro ore di sciopero distribuite nell'arco della giornata di venerdì 9 ottobre 2020, insieme a presidi e assemblee davanti alle sedi provinciali di Confindustria.

«A Salerno - puntualizza Ciro Marino, segretario generale della Uila Uil Salerno - il presidio si terrà nei pressi della sede di Confindustria, in via Madonna di Fatima 194 a partire dalle 10».

Continueranno le azioni di lotta così come già avvenuto nelle ultime settimane, per dare voce a tutti i lavoratori e assicurare loro salario, diritti e tutele dignitose senza disparità con i lavoratori di altre realtà produttive.

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

rank: 10776107

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Cava de' Tirreni: Pancrazio, storia di successo da 95 anni

Quattro generazioni di imprenditori nel settore conserviero e trasformazione del pomodoro e dei legumi esportati in tutto il mondo. Nata nel 1930 con Annibale Pancrazio, oggi gestita dai nipoti Nino e Lello Pancrazio, che sabato mattina, nel Salone d'Onore del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, hanno...

Economia e Turismo

L’agricoltura del futuro produce anche energia: a Battipaglia il confronto sulla transizione energetica nel settore

BATTIPAGLIA. L'agricoltura italiana guarda oltre la produzione alimentare e si afferma sempre più come protagonista della transizione energetica, integrando biogas, biometano e fotovoltaico agricolo. Un'evoluzione già avviata che richiede ora visione strategica, competenze specialistiche e un quadro...

Economia e Turismo

Al via CampaniAlleva 2025: la fiera che celebra la biodiversità zootecnica del Sud Italia /FOTO

È ufficialmente iniziata ieri, 9 maggio, l’edizione 2025 di CampaniAlleva, la fiera che da tre anni sta rivoluzionando il modo in cui il Sud Italia racconta e valorizza la sua biodiversità zootecnica. In programma dal 9 all’11 maggio presso il polo fieristico di Benevento, l'evento si estenderà su una...

Economia e Turismo

Turismo in Campania: dalla Regione 10.2 milioni per itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici

La Giunta Regionale ha programmato risorse per oltre 10 milioni di euro destinate a finanziare - in favore dei Comuni non capoluogo della regione - percorsi turistici culturali, naturalistici ed enogastronomici di portata nazionale e internazionale, in grado di incentivare la promozione turistica complessiva...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno