Tu sei qui: Eventi e Spettacoli19 giugno, a Maiori festa grande per i 102 anni della Salernitana. Fiaccolata al Porto
Inserito da (redazionelda), martedì 15 giugno 2021 19:47:15
di Donato Di Martino
Il 19 giugno resta la data.
Quella impressa con inchiostro indelebile, che non si può dimenticare o - ancor peggio - non onorare: resta la data del cuore per tutta la gente di fede granata.
Per questo motivo, il gruppo dei tifosi della Salernitana in Costiera Amalfitana invita il popolo granata per sabato 19 giugno a festeggiare in compagnia il 102esimo compleanno della Bersagliera con un raduno presso il Porto Turistico di Maiori.
Saranno presenti anche delle delegazioni del Comune di Salerno e della società U.S. Salernitana 1919.
L'intento è quello di onorare al meglio l'evento - nel pieno rispetto delle regole di distanziamento anti-Covid - ma, come sempre, il numero fa la differenza.
Dalle 19:19, fino a fine evento, verrà acceso il ledwall dal quale verranno proiettate immagini della storia della squadra, della fedele tifoseria ma soprattutto della fantastica cavalcata granata che in questo campionato ci ha portato a conseguire la promozione in Serie A.
Naturalmente sarà necessario indossare la mascherina e rispettare il distanziamento interpersonale.
L'organizzazione invita i genitori a portare i propri bambini (per i quali non mancheranno sorprese durante tutta la serata) e di farlo in piena armonia e tranquillità, con lo scopo di tramandare ancora di più i valori e i sani principi che i tifosi della Salernitana sostengono.
La sera precedente (venerdì 18 giugno), i tifosi si daranno appuntamento al porto turistico alle 23.30 per l'attesa fiaccolata, come quella di due anni per il centerario a colorare di granata tutta la diga foranea.
Saranno 200 le torce distribuite con lo scopo di creare un gran colpo d'occhio che si rifletterà sul mare. In concomitanza lo spettacolo pirotecnico da quattro diverse postazioni, il tutto ripreso dall'alto con i droni.
Fonte: Il Vescovado
rank: 100927101
Sarà Lorella Di Biase, giornalista ed autrice RAI, la madrina della "Fiera del Libro e dell'Editoria-Amalfi Coast" ad Atrani, in programma nel centro costiero dal 31 maggio al 1 giugno 2025. Lorella di Biase, autrice del programma di Rai1 Uno Mattina, ha firmato diversi programmi televisivi e rubriche...
A Somma Vesuviana, nel cuore dell'area vesuviana, la Festa della Montagna dedicata alla Madonna di Castello rappresenta un appuntamento unico, dove fede popolare, cultura e natura si fondono in un'esperienza straordinaria. Il 3 maggio, conosciuto come ‘O tre ‘a Croce, è il culmine di un rito antico che...
Si è conclusa con un successo straordinario l'edizione del Ritmo Festival 2025, il festival Internazionale del Ritmo, la cui ripartenza con la direzione artistica di Vincenzo Romano è stata fortemente voluta dall'amministrazione De Prisco, con l'assessore alla cultura Valentina Oliva. Un viaggio tra...
A fare da sfondo uno dei panorami più belli del mondo, nell'aria i sentori del mare e dei limoni della costiera amalfitana, intorno lo splendido giardino fiorito di Villa Rufolo che già incantò Wagner: è questo lo scenario magico che anche nell'estate 2025 accoglierà alcune delle più note compagini orchestrali...