Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAmalfi: il Capodanno su due piazze, ecco il programma
Inserito da (redazionelda), sabato 28 dicembre 2019 14:32:58
È su due piazze il Capodanno di Amalfi. L'attesa della mezzanotte e lo spettacolo pirotecnico in piazza Flavio Gioia e poi, dalla mezzanotte e mezza, a piazza Duomo per salutare in musica il nuovo anno con il live di Frankie e Canthina Band e la dance di dj Osso di Rai Radio 2.
L'appuntamento è alle 23.15 in piazza Flavio Gioia, con la prima fase di ballo ed intrattenimento col dj set e il countdown per il nuovo anno. A Mezzanotte in punto lo spettacolo pirotecnico sul mare, con i fiori di fuoco e le cascate d'oro che si apriranno sull'inconfondibile panorama di Amalfi, amplificati dai riflessi che creano sulla superficie dell'acqua.
Alle 00.30 i festeggiamenti per la notte di Capodanno si spostano nel salotto cittadino di fronte al Duomo, in una delle piazze più belle d'Italia che accoglie NYE Amalfi 2020. Amalfi, che è tranquillamente raggiungibile tramite il Valico di Chiunzi o la Statale Agerolina, ospiterà festeggiamenti fino all'alba nello spazio che è il suo affascinante simbolo, riconosciuto in tutto il mondo.
Ed allora, a mezzanotte e mezza via ai festeggiamenti in piazza Duomo con lo spettacolo condotto da Mary Boccia, speaker di Radio Marte, e Maurizio Dipino. L'inizio è con una sferzata di energia in musica con Frankie e Canthina Band. Formazione storica italiana, nata nella capitale, pioniera del Soul - Funky - Dance. Trascinanti e coinvolgenti, eseguiranno repertorio revival anni '70 e '80. Con il ritmo e l'energia che ne hanno fatto partner prescelti da mostri sacri della musica internazionale, tra i quali Kool and the Gang, Gloria Gaynor, Sarah Jane Morris, in location di grande spessore tra cui Montecarlo. Ad Amalfi, il 2020 in musica comincerà con il loro adrenalinico live.
La notte più lunga dell'anno proseguirà poi con lo spettacolo del fuoco sulla scalea monumentale della Cattedrale, che farà da introduzione alla parte dance. DJ Osso da Radio 2 Rai, dove anima con i suoi inconfondibili mix il programma "Tutti nudi", sarà il traghettatore dei nottambuli verso il divertimento. Mani sulla consolle, darà vita ad una performance dance dove la faranno da padrona i suoi proverbiali mash-up e i suoi brani, che strizzano l'occhio agli anni '80 e divertono anche con i riferimenti al cinema e alla tv di quegli anni.
Non mancheranno i resident DJNello Fiorentino, Filippo Di Costanzo, Pio Mansi e Alex B2B Fabio, voice Rosario Sepe, Live percussion Paolo Avitabile, che faranno ballare la piazza fino alle 4.30 del mattino. Direzione e coordinamento evento SoliEventi, produzione Amalfi Events.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105037100
Si è conclusa con un successo straordinario l'edizione del Ritmo Festival 2025, il festival Internazionale del Ritmo, la cui ripartenza con la direzione artistica di Vincenzo Romano è stata fortemente voluta dall'amministrazione De Prisco, con l'assessore alla cultura Valentina Oliva. Un viaggio tra...
A fare da sfondo uno dei panorami più belli del mondo, nell'aria i sentori del mare e dei limoni della costiera amalfitana, intorno lo splendido giardino fiorito di Villa Rufolo che già incantò Wagner: è questo lo scenario magico che anche nell'estate 2025 accoglierà alcune delle più note compagini orchestrali...
A fare da sfondo uno dei panorami più belli del mondo, nell'aria i sentori del mare e dei limoni della costiera amalfitana, intorno lo splendido giardino fiorito di Villa Rufolo che già incantò Wagner: è questo lo scenario magico che anche nell'estate 2025 accoglierà alcune delle più note compagini orchestrali...
COMICON Napoli 2025 è sold out: esauriti i biglietti per tutti i quattro giorni di festival, raggiungendo un nuovo record di presenze con 183.000 visitatori attesi. E domani giovedì 1 maggio inizia la XXV edizione dell'International Pop Culture Festival alla Mostra d'Oltremare con 4 giorni di festa tra...