Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Sofia vergine e martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMaiori per le missioni in Bolivia: partecipazione e calore a "Il Cuore nel pozzo" [FOTO]

Eventi e Spettacoli

Maiori per le missioni in Bolivia: partecipazione e calore a "Il Cuore nel pozzo" [FOTO]

Inserito da (redazionelda), domenica 23 giugno 2019 14:24:11

Il grande cuore di Maiori e della Costiera Amalfitana batte sempre forte per la solidarietà.

Venerdì scorso, nei giardini del Reginna Palace Hotel di Maiori, in una serata fresca e ravvivata dal calore umano di tanti amici, si è svolta una serata solidale a favore dell'Associazione "Casa de Los Ninos" di Cochabamba, in Bolivia.

L'iniziativa, ideata da Eufemia Spinosa e presentata Raffaella Gambardella, è stata sostenuta dall'Ufficio Missionario diocesano, dai gruppi di Volontariato Vincenziano di Maiori, dall'Azione Cattolica di Santa Maria a Mare e dal Reginna Palace Hotel.

In collegamento Skype Gianluca Scannapieco, maiorese missionario laico, da oltre otto anni nel villaggio "Arco Iris" che ospita più di 500 persone delle quali 200 sono bambini.

 

I tanti amici, giovani e adulti, molti dei quali si riconoscono e si prodigano nell'associazionismo maiorese, hanno ascoltato con commozione l'intervento di Gianluca che ha rappresentato uno spaccato di vita vissuta in un contesto di scarse risorse economiche, malattie, dipendenze e insufficienze affettive.

Particolarmente significativa e coinvolgente la testimonianza del dottor Francesco Savastano, amico di Gianluca, che più volte si è recato in Bolivia prodigandosi, oltre la sua professionalità, in un servizio amorevole e affettuoso soprattutto nei confronti dei bambini disabili e malati terminali.

Il "Cuore nel pozzo" ha inteso raccogliere fondi per la costruzione di un nuovo pozzo d'acqua nel villaggio, essenziale per le attività quotidiane della comunità, dell'infermeria e della scuola del villaggio di cui è responsabile Gianluca.

Don Ennio Di Maio, con il suo contributo fotografico tratto dal suo viaggio in Bolivia con il vescovo Orazio Soricelli, ha contribuito a definire la realtà geografica e umana in cui si colloca il villaggio "Arco de Iris".

Don Danilo Mansi, direttore del Centro missionario diocesano, ha sottolineato l'importanza della solidarietà che consente di trasformare il cuore di pietra in cuore di carne che, oggi, all'unisono batte in Maiori e in Bolivia.

La realizzazione della serata è stata resa possibile grazie alla sensibilità e disponibilità del Reginna Palace Hotel, la cui responsabile, Giovanna Cimini, già in altre occasioni ha collaborato in iniziative analoghe.

Il bar "Tonys Food &Drinks" di Maiori ha dato un sostanziale contributo alla buona riuscita dell'iniziativa.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 101718101

Eventi e Spettacoli

Eventi e Spettacoli

Pagani, successo per il Ritmo Festival

Si è conclusa con un successo straordinario l'edizione del Ritmo Festival 2025, il festival Internazionale del Ritmo, la cui ripartenza con la direzione artistica di Vincenzo Romano è stata fortemente voluta dall'amministrazione De Prisco, con l'assessore alla cultura Valentina Oliva. Un viaggio tra...

Eventi e Spettacoli

A Napoli presentata la 73esima edizione del Ravello Festival

A fare da sfondo uno dei panorami più belli del mondo, nell'aria i sentori del mare e dei limoni della costiera amalfitana, intorno lo splendido giardino fiorito di Villa Rufolo che già incantò Wagner: è questo lo scenario magico che anche nell'estate 2025 accoglierà alcune delle più note compagini orchestrali...

Eventi e Spettacoli

Presentata a Napoli la 73esima edizione del Ravello Festival: ecco il programma

A fare da sfondo uno dei panorami più belli del mondo, nell'aria i sentori del mare e dei limoni della costiera amalfitana, intorno lo splendido giardino fiorito di Villa Rufolo che già incantò Wagner: è questo lo scenario magico che anche nell'estate 2025 accoglierà alcune delle più note compagini orchestrali...

Eventi e Spettacoli

COMICON Napoli 2025 è sold out! 183.000 visitatori attesi. Tra gli ospiti anche Max Pezzali

COMICON Napoli 2025 è sold out: esauriti i biglietti per tutti i quattro giorni di festival, raggiungendo un nuovo record di presenze con 183.000 visitatori attesi. E domani giovedì 1 maggio inizia la XXV edizione dell'International Pop Culture Festival alla Mostra d'Oltremare con 4 giorni di festa tra...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno