Tu sei qui: Flusso di CoscienzaCalunnie sulla scuola di Ravello, la lettera di un genitore "stanco"
Inserito da (admin), venerdì 24 aprile 2020 11:33:51
Riceviamo e pubblichiamo una lettera di sfogo, giunta da Ravello a firma di un genitore stanco di leggere calunnie sulla scuola di Ravello.
Gentile Gentile redazione di Positano e Ravello Notizie,
scrivo in merito all'articolo comparso su un noto quotidiano on line della Penisola Sorrentina, lontano dalle dinamiche della Costa d'Amalfi, in cui un mio concittadino calunnia la scuola di Ravello.
Sono un genitore di un alunno che frequenta l'istituto e che non intende entrare nel merito delle parole scritte su quella sedicente testata ma che ha intenzione di porre alcune domande:
1) Perché il signore che firma l'articolo non si è mai interessato dei problemi della scuola? Per esempio, quest'anno, il riscaldamento a volte non funzionava, un giorno è mancata l'acqua arrecando serio disagio ad alunni e docenti, l'erba alta attorno alla scuola non veniva tagliata, alcuni alunni hanno seri problemi familiari, ecc.
2) Perché la mente eccelsa, che tanto tiene ai nostri bambini -come lui stesso ha affermato nell'articolo - non si interessa dei cumuli di amianto dispersi sul nostro territorio -come abbiamo già letto più volte sul Vescovado - e le cui fibre causano tumori? Perché non ha scritto al Ministro della Salute?
3) Perché questo grande manager non si interessa della salute dei nostri figli denunciando l'inquinamento veicolare che interessa il nostro territorio per molti mesi durante l'anno? Perché non ha scritto al Ministro dell'Ambiente?
4) E concludo, perché questo mio concittadino non si interessa del tempo che i nostri figli perdono durante l'estate per le strade di Ravello, senza una meta né una guida? Purtroppo molti di noi lavorano. Non possiamo permetterci una babysitter, né possiamo pretendere di lasciare i nostri figli ai nonni un'intera giornata. Perché non informa di questo il Ministro delle Pari Opportunità?
Gentile redazione, non capisco questo attacco a Ravello: mio figlio studia, è seguito dai docenti ed è contento; meno contento per la reclusione in casa.
Cordiali Saluti,
un Genitore stanco
Fonte: Ravello Notizie
rank: 109832106
"Imbavagliato dalla Rai con il pretesto di Putin." Così titola Il Fatto Quotidiano nella sua edizione del 1° maggio 2025, dando voce a Marc Innaro, storico corrispondente dalla Russia, oggi in pensione. Una frase che pesa come un macigno sulla credibilità del servizio pubblico italiano, che dovrebbe...
di Massimiliano D'Uva Ripropongo un mio vecchio articolo del 2022 ("Prigionieri del nostro territorio"), riformulando il mio pensiero in modo che possa essere il meno possibile strumentalizzato... e Dio mi fulmini se dovesse apparire nel mio scritto la parola destagionalizzazione! Non è retorica se dico...
In concomitanza con il giorno della Commemorazione dei Defunti, la poesia "Consolazione" di Raffaela Amato ci invita a riflettere sul significato dell'assenza e su come essa si trasformi in una presenza spirituale che guida e consola, offrendo ai lettori una prospettiva rasserenante sulla continuità...
di Carlo Cinque La domanda "cosa è veramente reale?" diventa sempre più rilevante con l'avvento degli "umani virtuali" nel mondo fisico. Gli umani virtuali, intelligenze artificiali avanzate che simulano la presenza e le interazioni umane, stanno ridefinendo la nostra concezione di realtà. Questo fenomeno...