Tu sei qui: Flusso di CoscienzaCollocamento a Maiori. Quella porta non si può ancora aprire!
Inserito da (Admin), venerdì 26 giugno 2020 16:18:49
"Non capiscono cosa succede al collocamento di Maiori che si occupa di tutta la Costiera Amalfitana" e ne fanno un articolo con tanto di segnalazioni ricevuta da anonimi cittadini.
Ovviamente stiamo parlando del Centro per l'Impiego (CPI) di Maiori, da sempre punto di riferimento di imprese e lavoratori in Costa d'Amalfi e Cava de' Tirreni.
Secondo un noto giornale della Penisola Sorrentina sarebbero state segnalate difficoltà dalle attività in via di riapertura di Positano, Amalfi e Ravello, sia perchè chiuso fisicamente al pubblico, sia per la mancanza di qualcuno che materialmente risponde al telefono e alle mail.
Notando i recapiti errati del CPI (il giornale in questiore riporta una vecchia mail di quando ancora venivano gestiti dalla Provincia) abbiamo contattato l'ufficio di Maiori che, a stretto giro di posta elettronica ci ha risposto quanto segue:
"Gentile Redazione di Positano Notizie,
la presente per informarVi che la riapertura dei Centri per l'Impiego dipende dalle decisioni dell'Amministrazione Regionale.
Al momento in regione Campania è prevista la riapertura di alcuni uffici dal primo luglio (nella provincia, Salerno, Nocera Inferiore, Vallo della Lucania, Battipaglia e Agropoli).
Quindi non siamo in condizione di precisarVi una data certa di riapertura al pubblico.
Naturalmente sarà nostra cura informare Voi e tutti i Vostri lettori appena la decisione amministrativa ci sarà comunicata.
Con l'occasione segnaliamo che le informazioni, riportate da organi di stampa locali, non sono aggiornate, in quanto gli uffici da giugno 2018 dipendono dalla Regione Campania, e anche la mail di contatto pubblicata è errata.
Per i lavoratori della Costiera la mail è: cpimaiori@regione.campania.it
Per i lavoratori di Cava dei Tirreni e Vietri Sul Mare si può anche scrivere a: cpimaiori.sedecava@regione.campania.it
Da ultimo corre l'obbligo di segnalare che tutte le operazioni possibili da remoto ed autorizzate dalle competenti direzioni sono svolte in telelavoro e, allo stato attuale, non risultano specifiche criticità o giacenza da inevasione.
Naturalmente ogni segnalazione in materia sarà ben accetta e utile a superare le difficoltà della fase.
Cordiali saluti.
CPI MAIORI"
Fonte: Maiori News
rank: 101722105
"Imbavagliato dalla Rai con il pretesto di Putin." Così titola Il Fatto Quotidiano nella sua edizione del 1° maggio 2025, dando voce a Marc Innaro, storico corrispondente dalla Russia, oggi in pensione. Una frase che pesa come un macigno sulla credibilità del servizio pubblico italiano, che dovrebbe...
di Massimiliano D'Uva Ripropongo un mio vecchio articolo del 2022 ("Prigionieri del nostro territorio"), riformulando il mio pensiero in modo che possa essere il meno possibile strumentalizzato... e Dio mi fulmini se dovesse apparire nel mio scritto la parola destagionalizzazione! Non è retorica se dico...
In concomitanza con il giorno della Commemorazione dei Defunti, la poesia "Consolazione" di Raffaela Amato ci invita a riflettere sul significato dell'assenza e su come essa si trasformi in una presenza spirituale che guida e consola, offrendo ai lettori una prospettiva rasserenante sulla continuità...
di Carlo Cinque La domanda "cosa è veramente reale?" diventa sempre più rilevante con l'avvento degli "umani virtuali" nel mondo fisico. Gli umani virtuali, intelligenze artificiali avanzate che simulano la presenza e le interazioni umane, stanno ridefinendo la nostra concezione di realtà. Questo fenomeno...