Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Elpidio vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Flusso di CoscienzaDai social spunta un singolare fotomontaggio: Fabio Fusco Sindaco

Flusso di Coscienza

Positano, Costiera Amalfitana, Territorio, Ambiente, Amore, Altruismo, Solidarietà

Dai social spunta un singolare fotomontaggio: Fabio Fusco Sindaco

«Non me ne vogliate, ma per me l'Unico Sindaco di Positano è solo Lui» ha commentato un utente su Facebook

Inserito da (Admin), mercoledì 26 agosto 2020 21:23:45

Il prossimo 20 e 21 settembre si terranno, sempre che il Covid non ci blocchi di nuovo, le elezioni amministrative nel territorio di Positano.

Abbiamo già avuto modo di vedere i nomi dei candidati delle due liste e, comunque vada, la città verticale avrà un/una nuovo/a Guida.

Battute a parte sui cognomi dei candidati a primo cittadino di Positano, le prossime elezioni segnano un momento fondamentale per la vita e per il futuro della città simbolo di stile e punta di diamante di tutto il comprensorio amalfitano.

Quali sono le caratteristiche che dovrebbe avere un buon sindaco?

Tutti ce lo siamo chiesti almeno una volta. Sembrerà banale ma tra tutte l'amore per il proprio territorio secondo noi è al primo posto. E non parliamo del sentimento che ognuno ha per il luogo in cui è nato, parliamo proprio di amore viscerale, quello che fa soffrire quando per esempio si vede una cartaccia a terra, stare male per un servizio che non funziona, piangere se un angolo del paese viene abbandonato a se stesso.

Un buon sindaco deve poi saper ascoltare e, al momento giusto, avere i giusti interlocutori a cui comunicare i suoi progetti e le sue idee per offrire, con il massimo impegno possibile, i migliori servizi al cittadino: assistenza domiciliare, trasporto pubblico, scuola ed educazione eccetera.

Un sindaco che vuole posi essere ricordato nei libri di storia dovrebbe governare la propria città pensando sempre di salvaguardare il bene di tutti e non gli "equilibri interni" della propria maggioranza. Dovrebbe essere un uomo coraggioso e onesto, non solo intellettualmente: onesto.

Per il bene della cittadinanza un buon sindaco deve essere in grado di prendere decisioni impopolari lasciando urlare stampa e opposizioni che, a tempo debito, dovranno poi scusarsi.

Un buon sindaco dovrebbe usare una sedia con la spalliera ad angolo retto per non dimenticare mai che la schiena va tenuta dritta, per il bene di se stessi e dell'intera comunità.

Fatta questa lunga premessa quale persona vi viene in mente con tutte queste caratteristiche?

Noi crediamo che entrambe le liste scese in campo siano espressione della nostra collettività, vedremo quali delle due riuscirà, in questa atipica campagna elettorale, ad ottenere la fiducia dei positanesi.

Intanto dai social sbuca un simpatico fotomontaggio che mostra il nostro amico Fabio Fusco, iron man positanese, sportivo infaticabile, imprenditore di rilievo del nostro territorio nonché provetto fotografo, negli insoliti panni di primo cittadino. Per quanto fin qui elencato, sicuramente Fabio avrebbe le carte in regola per essere espressione del nostro territorio. Abbiamo perso il conto degli interventi a tutela dell'ambiente, dei soccorsi, dell'impegno sociale con i più giovani, per non parlare della valorizzazione del nostro territorio tramite scatti fotografici di incomparabile bellezza.

Insomma Fabio Fusco sindaco: «Non me ne vogliate, ma per me l'Unico Sindaco di Positano è solo Lui» ha chiosato un utente sulla bacheca di Fabio.

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 105012101

Flusso di Coscienza

Flusso di Coscienza

“Approdo”, il luogo segreto dell’anima dove ritrovarsi. La riflessione di Klaus di Amalfi

Ognuno di noi ha una valvola di sfogo, almeno immaginaria, grazie alla quale si riescono ad assorbire le asperità della vita, le incomprensioni, i maltrattamenti, le frustrazioni, le irritazioni, il mancato rispetto subito. Questa valvola di sfogo diventa importante, illuminante, rilassante. Insostituibile...

Flusso di Coscienza

Ravello, ZTL tra rabbia e trasparenza mancata: i cittadini chiedono chiarezza sui conti

di Secondo Amalfitano Ad aprile scorso già scrivevo sul caos ZTL a Ravello, perché era facilmente intuibile che si stava scatenando una bufera. In tutta onestà, non immaginavo che social e giornali sarebbero stati presi d'assalto per dare sfogo a rabbia e malumori; finanche la "politica" ravellese si...

Flusso di Coscienza

L'ideale dell'ostrica: la poesia di Claudio Rispoli che invita a scegliere il mare del cambiamento

Di Claudio Rispoli L'"ideale dell'ostrica" è una delle più potenti metafore della condizione umana. La paura del cambiamento, l'attaccamento alle radici, la scelta di vivere stretti al conosciuto. Ma se l'ostrica trova nello scoglio sicurezza, l'uomo, restando immobile, rischia di tradire se stesso e...

Flusso di Coscienza

Costiera Amalfitana parco a tema per ricchi anziani

di Massimiliano D'Uva Negli ultimi anni l'Europa ha visto un afflusso migratorio di proporzioni senza precedenti. Secondo i dati ufficiali, nel solo 2022 si sono registrati oltre 5 milioni di ingressi, 2,5 milioni nel 2023 e altri 4,4 milioni nel 2024. In totale, dal 2010 ad oggi, parliamo di 63 milioni...