Tu sei qui: Flusso di CoscienzaFabio Fusco e Giuseppe De Rosa lanciano un importante messaggio: "CoronaVinus, a Positano non lo temiamo"
Inserito da (admin), martedì 4 febbraio 2020 15:09:32
Mentre, da ogni angolo del pianeta, crescono paure e psicosi e si moltiplicano gli episodi di razzismo nei confronti di persone asiatiche, a Positano viene lanciata una nuova moda.
A sdrammatizzare la situazione, compensando quanto raccontato dai "Media Allineati", ci hanno pensato l'Ing. Giuseppe De Rosa e l'amico Fabio Fusco inventando un nuovo tour della città verticale chiamato "CoronaVinus".
Il tour, destinato alle persone asiatiche (l'ing. De Rosa ha garantito uno studio di fattibilità per una eventuale versione per cittadini europei e nordamericani) comprende diverse tappe di gusto, all'interno delle migliori enoteche e gastronomie di Positano.
In foto vediamo il primo fam-trip con una turista, verosimilmente giapponese o coreana, all'interno del bistrot "Delicatessen".
Ecco il miglior messaggio che Positano invia al mondo: l'ospitalià, la simpatia e l'intelligenza che si fa gioco delle paure e delle psicosi che quotidianamente vengono veicolate, quelle si, come il peggiore dei virus.
Fonte: Positano Notizie
rank: 101123105
"Imbavagliato dalla Rai con il pretesto di Putin." Così titola Il Fatto Quotidiano nella sua edizione del 1° maggio 2025, dando voce a Marc Innaro, storico corrispondente dalla Russia, oggi in pensione. Una frase che pesa come un macigno sulla credibilità del servizio pubblico italiano, che dovrebbe...
di Massimiliano D'Uva Ripropongo un mio vecchio articolo del 2022 ("Prigionieri del nostro territorio"), riformulando il mio pensiero in modo che possa essere il meno possibile strumentalizzato... e Dio mi fulmini se dovesse apparire nel mio scritto la parola destagionalizzazione! Non è retorica se dico...
In concomitanza con il giorno della Commemorazione dei Defunti, la poesia "Consolazione" di Raffaela Amato ci invita a riflettere sul significato dell'assenza e su come essa si trasformi in una presenza spirituale che guida e consola, offrendo ai lettori una prospettiva rasserenante sulla continuità...
di Carlo Cinque La domanda "cosa è veramente reale?" diventa sempre più rilevante con l'avvento degli "umani virtuali" nel mondo fisico. Gli umani virtuali, intelligenze artificiali avanzate che simulano la presenza e le interazioni umane, stanno ridefinendo la nostra concezione di realtà. Questo fenomeno...