Tu sei qui: Flusso di CoscienzaGianni Rivera dice "no" al vaccino, in diretta a Porta a Porta. Nello studio di Vespa cade il gelo
Inserito da (Admin), sabato 12 giugno 2021 14:14:19
Il noto calciatore ed ex politico italiano, Gianni Rivera, è intervenuto a gamba tesa contro il vaccino "spiazzando" Bruno Vespa e tutti i sostenitori del vaccino.
Una voce fuori dal coro quella di Rivera che nella puntata del 10 giugno di Porta a Porta alla domanda di Vespa se si era vaccinato ha risposto: "No, non ci penso proprio. Ho delle notizia negative. Qualcosa già si sente e qualcosa si sa, si viene a sapere. Alcuni virologi dicono proprio di evitarla la vaccinazione. Ho fatto il tampone stamattina e sono risultato negativo".
Vespa ha incalzato l'ex campione d'Europa del 1968 e del mondo del 1970, chiedendo se da vaccinato non si sarebbe sentito più tranquillo. "Io sono tranquillissimo" ha risposto Rivera senza indugio.
Il grande campione ha poi spiegato: "Se fossi parte di quella percentuale bassissima di persone sfortunate che muoiono, mi dà fastidio".
In studio cade il gelo con tutti gli altri ospiti che provano a mettere una toppa alla falla di comunicazione innescata dalle dichiarazioni di Gianni Rivera.
Il conduttore allora prova a spiegare: "Ma no, ma alla tua età non è morto nessuno". Secondo Vespa infatti "Non c'è una sola persona sopra i sessant'anni che abbia avuto un problema".
Rivera non ci sta e con garbo replica: "A qualsiasi età, basta che qualcuno ce li abbia. Se io facessi parte della percentuale bassissima, mi dispiacerebbe".
Il video del siparietto andato in onda nella seconda serata di Rai Uno è visionabile integralmente su Rai Play a questo link oppure l'estratto sulla pagina Facebook di Positano TV.
I social si sono scatenati e del fatto, soprattutto della "libertà" presunta con l'avvento del vaccino, si è interessato anche Enrico Montesano durante la diretta di oggi pomeriggio (clicca qui per il video integrale)
Fonte: Positano Notizie
rank: 105821100
Ognuno di noi ha una valvola di sfogo, almeno immaginaria, grazie alla quale si riescono ad assorbire le asperità della vita, le incomprensioni, i maltrattamenti, le frustrazioni, le irritazioni, il mancato rispetto subito. Questa valvola di sfogo diventa importante, illuminante, rilassante. Insostituibile...
di Secondo Amalfitano Ad aprile scorso già scrivevo sul caos ZTL a Ravello, perché era facilmente intuibile che si stava scatenando una bufera. In tutta onestà, non immaginavo che social e giornali sarebbero stati presi d'assalto per dare sfogo a rabbia e malumori; finanche la "politica" ravellese si...
Di Claudio Rispoli L'"ideale dell'ostrica" è una delle più potenti metafore della condizione umana. La paura del cambiamento, l'attaccamento alle radici, la scelta di vivere stretti al conosciuto. Ma se l'ostrica trova nello scoglio sicurezza, l'uomo, restando immobile, rischia di tradire se stesso e...
di Massimiliano D'Uva Negli ultimi anni l'Europa ha visto un afflusso migratorio di proporzioni senza precedenti. Secondo i dati ufficiali, nel solo 2022 si sono registrati oltre 5 milioni di ingressi, 2,5 milioni nel 2023 e altri 4,4 milioni nel 2024. In totale, dal 2010 ad oggi, parliamo di 63 milioni...