Tu sei qui: Flusso di CoscienzaGuido De Lucia lancia un messaggio di solidarietà e di vicinanza ai suoi concittadini: "Prezzi al ribasso. Sono giorni brutti cerchiamo di aiutarci"
Inserito da (admin), giovedì 26 marzo 2020 15:35:25
Se c'è una cosa di cui siamo certi è il grande cuore che la Costa d'Amalfi e Positano in particolare, riesce ad esprimere nelle situazioni di emergenza e di necessità.
Molto spesso azioni benefiche che, in tempi normali, si cerca di non far pesare a chi le riceve. Come cita un vecchio adagio: "si fa ma non si dice".
Quando invece la comunicazione diventa fondamentale, come nel caso di "#restiamoacasa", allora è giusto che ognuno faccia la sua parte e cerchi di amplificare al massimo il messaggio. Ed è quanto ha fatto Guido De Lucia, commerciante positanese di frutta e verdura, che, raccogliendo anche l'invito fatto dal sindaco a tenere bassi i prezzi, ha lanciato dal suo profilo facebook una linea di comunicazione singolare, spontanea e genuina: come i suoi prodotti.
Lontano quindi da esperti di marketing e comunicazione, questo è stato uno dei primi post pubblicati: «Buongiorno! Restate a casa, noi stiamo a vostra disposizione: è diventata una cosa seria. Ripeto siamo a disposizione per il popolo contattatemi x la spesa a domicilio. Sono giorni brutti cerchiamo di aiutarci."
Un invito a restare a casa e ad affidarsi alla professionalità, che da sempre contraddistingue la piccola bottega di ortofrutta, è arrivato anche questa mattina: «Buongiorno a tutti stamattina prezzi al ribasso, offertissime frutta scatolami e surgelati, prodotti sempre di prima qualità . Vogliamo aiutare la popolazione ad affrontare questa crisi. Consegniamo fino a domicilio, siamo a vostra disposizione e dobbiamo stare sempre uniti. Rimanete a casa. Contattatemi al 3341774264 forza Positano❤️»
Fonte: Positano Notizie
rank: 10538107
Ognuno di noi ha una valvola di sfogo, almeno immaginaria, grazie alla quale si riescono ad assorbire le asperità della vita, le incomprensioni, i maltrattamenti, le frustrazioni, le irritazioni, il mancato rispetto subito. Questa valvola di sfogo diventa importante, illuminante, rilassante. Insostituibile...
di Secondo Amalfitano Ad aprile scorso già scrivevo sul caos ZTL a Ravello, perché era facilmente intuibile che si stava scatenando una bufera. In tutta onestà, non immaginavo che social e giornali sarebbero stati presi d'assalto per dare sfogo a rabbia e malumori; finanche la "politica" ravellese si...
Di Claudio Rispoli L'"ideale dell'ostrica" è una delle più potenti metafore della condizione umana. La paura del cambiamento, l'attaccamento alle radici, la scelta di vivere stretti al conosciuto. Ma se l'ostrica trova nello scoglio sicurezza, l'uomo, restando immobile, rischia di tradire se stesso e...
di Massimiliano D'Uva Negli ultimi anni l'Europa ha visto un afflusso migratorio di proporzioni senza precedenti. Secondo i dati ufficiali, nel solo 2022 si sono registrati oltre 5 milioni di ingressi, 2,5 milioni nel 2023 e altri 4,4 milioni nel 2024. In totale, dal 2010 ad oggi, parliamo di 63 milioni...