Tu sei qui: Flusso di CoscienzaIl parco giochi di Amalfi attira l'attenzione di molti: "Le cose belle vanno replicate"
Inserito da (Maria Abate), venerdì 3 gennaio 2020 18:26:45
E' bastata una foto e un breve post Facebook per innescare una discussione sul gruppo social dedicato alle problematiche positanesi.
Oggetto del dibattito il bellissimo parco giochi realizzato sul lungomare amalfitano, un esempio di come uno spazio pubblico possa diventare punto di incontro fondamentale per le famiglie con bambini piccoli.
Tutte le città costiere dispongono di un limitato spazio da dedicare ai più piccoli, fatta eccezione per Maiori che, con il fronte mare più esteso della Costa d'Amalfi, mette a disposizione ben due parchi giochi, uno per bambini fino a 12 anni e un'altro per bambini fino a 6 anni (tra l'altro oggetto di un restyling nella prima parte di questo anno, ndr).
Non è sfuggito però l'opera realizzata dal Comune di Amalfi, che di certo non può vantare grandi spazi, afruttando una parte importante del lungomare per realizzare un parco giochi per i più piccoli.
Da Positano arriva una forte critica all'operato delle amministrazioni positanesi che nel tempo si sono succedute, commentando il parco giochi di Amalfi: "Questo è un parco giochi fatto bene, funzionale, e a norma... qui siamo abituati a fare sempre le cose arrangiate!!!" raccongiendo commenti ancora più forti "ma sei matta....!? Ma sai quanti tavolini e sedie si possono mettere in uno spazio cosi grande ...? E poi anche così vicino al mare!! A Positano siamo persone intelligenti mica degli stupidi .......!? Ai bambini "che sono piccoli" spazi piccoli e lontano dai luoghi belli e centrali, quelli servono solo a fare soldi,altrimenti come faremo a non farli morire di fame...!? E poi sai respirano,giocano e alzano pure la voce e quindi danno fastidio ai clienti! Magari se per un giro in altalena di 15 minuti i genitori fossero disposti a pagare 20 euro, sono certo che le vedremo anche sulla spiaggia di Positano! Purtroppo è questa oggi la mentalità di troppi positanesi ...."
Infine, sempre tra i commenti, c'è chi pensa positivo e spera in un futuro migliore: "Verrà il momento che qualcuno ci penserà,💪👍❤️fidati".
E' chiaro che l'avvicinarsi delle prossime elezioni scalda i motori della campagna elettorale.
Foto: Problematiche Positano
Fonte: Positano Notizie
rank: 104613109
"Imbavagliato dalla Rai con il pretesto di Putin." Così titola Il Fatto Quotidiano nella sua edizione del 1° maggio 2025, dando voce a Marc Innaro, storico corrispondente dalla Russia, oggi in pensione. Una frase che pesa come un macigno sulla credibilità del servizio pubblico italiano, che dovrebbe...
di Massimiliano D'Uva Ripropongo un mio vecchio articolo del 2022 ("Prigionieri del nostro territorio"), riformulando il mio pensiero in modo che possa essere il meno possibile strumentalizzato... e Dio mi fulmini se dovesse apparire nel mio scritto la parola destagionalizzazione! Non è retorica se dico...
In concomitanza con il giorno della Commemorazione dei Defunti, la poesia "Consolazione" di Raffaela Amato ci invita a riflettere sul significato dell'assenza e su come essa si trasformi in una presenza spirituale che guida e consola, offrendo ai lettori una prospettiva rasserenante sulla continuità...
di Carlo Cinque La domanda "cosa è veramente reale?" diventa sempre più rilevante con l'avvento degli "umani virtuali" nel mondo fisico. Gli umani virtuali, intelligenze artificiali avanzate che simulano la presenza e le interazioni umane, stanno ridefinendo la nostra concezione di realtà. Questo fenomeno...