Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Elpidio vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Flusso di CoscienzaLa lettera di un positanese all'estero pubblicata da Fanpage: "Il 2 giugno è il giorno della Resistenza #PositanoNonSiLega"

Flusso di Coscienza

Positano, Costiera Amalfitana, Politica, Flusso di Coscienza

La lettera di un positanese all'estero pubblicata da Fanpage: "Il 2 giugno è il giorno della Resistenza #PositanoNonSiLega"

Arriva all'onore delle cronache nazionali la manifestazione organizzata a Positano per il 2 giugno,

Inserito da (Massimiliano D'Uva), mercoledì 3 giugno 2020 15:00:52

A Positano, per il 2 giugno, è stata organizzata una manifestazione della Lega da alcuni esponenti politici locali. La lettera di Carlo (positanese residente all'estero), pubblicata da Fanpage, è diventata virale.

«Mi chiamo Carlo, vivo all'estero da più di 10 anni ma Positano è il paese che amo, lì ho le mie radici. Vorrei poter continuare la citazione dicendo di avere lì anche le mie speranze e i miei orizzonti, ma non è così. Positano è il paese in cui sono cresciuto, un paese che mi ha insegnato cosa voglia dire conoscere e apprezzare culture e persone diverse. Positano è il posto dove trovo rifugio anche vivendo a migliaia di chilometri di distanza: mi basta accedere alla webcam posizionata sulla Spiaggia Grande per sentire i profumi e i suoni che mi hanno cullato nella mia infanzia e adolescenza e ritrovare la pace interiore.

Positano è un posto speciale nel mio cuore, il ricordo della spensieratezza, della tolleranza, della libertà, dell'arte. Positano è una storia d'amore scritta da pescatori, da artisti, da persone di ogni etnia o religione. Ed è per questi motivi che mi lacrima il cuore vedendo la direzione che Positano ha preso negli ultimi anni, e che ha trovato il culmine in questi giorni con l'adesione da parte di molti cittadini ad un'ideologia (non un partito, bensì un'ideologia) fondata sull'intolleranza, sulla rabbia, sulla repressione.

"Ohè esagerato" direbbe qualcuno. Sono sicuro che nella storia (che molti si rifiutano di ricordare), sono stati in molti a sminuire eventi che poi si sono rivelati catastrofici. No, non sono esagerato. Sono ferito. Sono deluso. Ma non sono esagerato. Ma non di coloro che hanno apertamente manifestato il loro appoggio, no. Sono deluso di coloro che sbandierano resistenza e rivoluzione e poi quando si tratta di scendere in piazza a manifestare il proprio dissenso, realizzano che questo gli si potrà ritorcere contro in un modo o nell'altro. Gli eventi di questi giorni hanno confermato un concetto che purtroppo rappresenta il vero problema dell'umanità: ognuno pensa solo ed esclusivamente al proprio tornaconto, fregandosene del bene collettivo. Per poi lamentarsi al bar il giorno dopo. Meraviglioso. Meravigliosamente triste.

Concludo dicendo che se questa ideologia dell'intolleranza fosse stata applicata secoli fa, probabilmente la Madonna che tutti celebriamo il 15 agosto e che "ci protegge", non sarebbe mai esistita: è nera ed è arrivata clandestinamente con un barcone.

Buona resistenza a chi ancora ci crede. In questi giorni quasi tutti i miei amici tra i 25 e i 40 hanno pubblicato su Facebook cose tipo: #NonMiLego #PositanoNonSiLega»

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 105811104

Flusso di Coscienza

Flusso di Coscienza

“Approdo”, il luogo segreto dell’anima dove ritrovarsi. La riflessione di Klaus di Amalfi

Ognuno di noi ha una valvola di sfogo, almeno immaginaria, grazie alla quale si riescono ad assorbire le asperità della vita, le incomprensioni, i maltrattamenti, le frustrazioni, le irritazioni, il mancato rispetto subito. Questa valvola di sfogo diventa importante, illuminante, rilassante. Insostituibile...

Flusso di Coscienza

Ravello, ZTL tra rabbia e trasparenza mancata: i cittadini chiedono chiarezza sui conti

di Secondo Amalfitano Ad aprile scorso già scrivevo sul caos ZTL a Ravello, perché era facilmente intuibile che si stava scatenando una bufera. In tutta onestà, non immaginavo che social e giornali sarebbero stati presi d'assalto per dare sfogo a rabbia e malumori; finanche la "politica" ravellese si...

Flusso di Coscienza

L'ideale dell'ostrica: la poesia di Claudio Rispoli che invita a scegliere il mare del cambiamento

Di Claudio Rispoli L'"ideale dell'ostrica" è una delle più potenti metafore della condizione umana. La paura del cambiamento, l'attaccamento alle radici, la scelta di vivere stretti al conosciuto. Ma se l'ostrica trova nello scoglio sicurezza, l'uomo, restando immobile, rischia di tradire se stesso e...

Flusso di Coscienza

Costiera Amalfitana parco a tema per ricchi anziani

di Massimiliano D'Uva Negli ultimi anni l'Europa ha visto un afflusso migratorio di proporzioni senza precedenti. Secondo i dati ufficiali, nel solo 2022 si sono registrati oltre 5 milioni di ingressi, 2,5 milioni nel 2023 e altri 4,4 milioni nel 2024. In totale, dal 2010 ad oggi, parliamo di 63 milioni...