Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Elpidio vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Flusso di CoscienzaLa spesa al tempo del Coronavirus. Sindaco De Lucia: "Evitare rischi inutili, acquistate a Positano"

Flusso di Coscienza

Positano, Costiera Amalfitana, Economia, Turismo, Mercato interno

La spesa al tempo del Coronavirus. Sindaco De Lucia: "Evitare rischi inutili, acquistate a Positano"

In questo momento così complesso bisogna mantenere la calma ed investire sulle attività locali

Inserito da (Maria Abate), lunedì 30 marzo 2020 19:24:36

Sulla spesa è il momento di fare chiarezza: ogni cittadino deve effettuarla nel comune di residenza. La norma è chiara e non da adito ad interpretazioni.

Siamo in piena allerta sanitaria, nel momento forse più complicato, bisogna avere pazienza e non farsi scoraggiare.

Gli approvvigionamenti alimentari, soprattutto di beni di prima necessità, sono considerati indispensabili e solo se nel proprio Comune di residenza non ci sono punti vendita, è possibile spostarsi nel punto vendita più vicino.

Importante compilare una corretta autocertificazione sulle motivazioni dello spostamento. Attenzione, attestare il falso può costare carissimo, con multe che possono arrivare fino a 4mila euro.

E' importante fare la spesa nel posto più vicino possibile a casa o al luogo di lavoro. Gli spostamenti devono essere limitati allo stretto necessario sia tra Comuni limitrofi che all'interno dello stesso Comune.

Adeguatevi e siate pazienti, in questo momento non si deve abbassare la guardia. La Costiera Amalfitana è ancora un oasi felice, non disperdiamo tutti i sacrifici fatti fino ad oggi, percorrendo decine di chilometri per acquistare la marca di prosciutto che preferiamo oppure, un formaggio tipico.

All'interno delle varie discussioni social, è emersa una lamentela sui prezzi che a Positano sarebbero più alti che altrove. E' di pochi giorni fa un'operazione della Guardia di Finanza che ha controllato gli esercizi locali, verificando i prezzi che sono risultati in linea con quelli di mercato.

Abbiamo contattato il Sindaco Michele De Lucia telefonicamente per chiedere dei chiarimenti: «Fin dall'inizio dell'emergenza ho pregato i miei cittadini di evitare al minimo gli spostamenti, chiedendo loro di fare la spesa nel negozio più vicino alla loro abitazione. Nello stesso tempo ho invitato tutti gli operatori a tenere bassi i prezzi, ottenendo da loro l'immediato consenso. Rinnovo l'invito a tutti i positanesi a non muoversi da Positano se non per stato di effettiva necessità, fate la spesa a Positano e segnalate qualsiasi attività, a me o al mio staff, che riteniate poco corretta.»

 

Foto: il Giardino di Luigino

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 107819107

Flusso di Coscienza

Flusso di Coscienza

“Approdo”, il luogo segreto dell’anima dove ritrovarsi. La riflessione di Klaus di Amalfi

Ognuno di noi ha una valvola di sfogo, almeno immaginaria, grazie alla quale si riescono ad assorbire le asperità della vita, le incomprensioni, i maltrattamenti, le frustrazioni, le irritazioni, il mancato rispetto subito. Questa valvola di sfogo diventa importante, illuminante, rilassante. Insostituibile...

Flusso di Coscienza

Ravello, ZTL tra rabbia e trasparenza mancata: i cittadini chiedono chiarezza sui conti

di Secondo Amalfitano Ad aprile scorso già scrivevo sul caos ZTL a Ravello, perché era facilmente intuibile che si stava scatenando una bufera. In tutta onestà, non immaginavo che social e giornali sarebbero stati presi d'assalto per dare sfogo a rabbia e malumori; finanche la "politica" ravellese si...

Flusso di Coscienza

L'ideale dell'ostrica: la poesia di Claudio Rispoli che invita a scegliere il mare del cambiamento

Di Claudio Rispoli L'"ideale dell'ostrica" è una delle più potenti metafore della condizione umana. La paura del cambiamento, l'attaccamento alle radici, la scelta di vivere stretti al conosciuto. Ma se l'ostrica trova nello scoglio sicurezza, l'uomo, restando immobile, rischia di tradire se stesso e...

Flusso di Coscienza

Costiera Amalfitana parco a tema per ricchi anziani

di Massimiliano D'Uva Negli ultimi anni l'Europa ha visto un afflusso migratorio di proporzioni senza precedenti. Secondo i dati ufficiali, nel solo 2022 si sono registrati oltre 5 milioni di ingressi, 2,5 milioni nel 2023 e altri 4,4 milioni nel 2024. In totale, dal 2010 ad oggi, parliamo di 63 milioni...