Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Elpidio vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Flusso di CoscienzaNessuno tocchi Abele

Flusso di Coscienza

Nessuno tocchi Abele

Inserito da (Redazione), venerdì 30 giugno 2017 16:26:34

di Antonio Schiavo

La tua manina stringe il dito della mamma.

Ci hanno detto che stai soffrendo tanto e che il tuo cervello piccolo piccolo non dà più stimoli.

Eppure l'immagine di quella manina che oggi i telegiornali di tutto il mondo stanno diffondendo sembra manifestare il tuo attaccamento alla vita e soprattutto, Charlie, a chi ti vuole bene.

Che ha sfidato la sicumera dei medici, l'asettica valutazione dei parrucconi delle Corti di giustizia, il timore anche di tanti uomini di chiesa o di sedicenti comitati di bioetica di essere disallineati al comodo politically correct.

Mamma e papà volevano poter tentare di curarti altrove non pensando nemmeno lontanamente che questo lo identificano come accanimento terapeutico.

Poveri illusi! Sì illusi perché volevano solo cedere a quella illusione, può darsi assurda, che si nutre solo verso chi si ama di un amore assoluto come quello riservato ad una propria creatura.

Tu, piccolo, sei stato condannato a morte anche da una statistica infame che è il perno su cui ruota l'oleato meccanismo economico della multinazionali farmaceutiche: solo 16 bambini al mondo soffrono o sono stati colpiti dalla tua terribile malattia e, allora, perché sprecare risorse per trovare una cura? Meglio e più redditizio dedicarsi agli anoressizzanti, agli anticellulite, alle pillole blu.

I tuoi genitori avevano chiesto di portarti in America per quel tentativo estremo e folle di far testare su di te una terapia sperimentale.

Niente da fare: muri invalicabili alzati a tarpare anche la speranza , sollevati da quelle stesse persone che magari sfilano o firmano appelli contro la massima pena per chi si è macchiato di delitti orrendi, che spalancano le porte ai peggiori delinquenti e terroristi.

"Nessuno tocchi Caino" gridano, a favore di telecamere, prima di tornare al caldo dei propri salotti.

Oggi, invece, spengono la tenue luce che sicuramente alberga nel tuo corpicino pur martoriato e non permettono nemmeno, dall'alto (o dal basso)del loro furore ideologico camuffato da assioma scientifico, di farti cullare un'ultima volta da mamma e papà nella stanzetta che avevano preparato per te solo nove mesi fa.

Che la terra ti sia lieve, piccolo Charlie-Abele e buon viaggio verso il posto riservato agli angeli.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 104868100

Flusso di Coscienza

Flusso di Coscienza

“Approdo”, il luogo segreto dell’anima dove ritrovarsi. La riflessione di Klaus di Amalfi

Ognuno di noi ha una valvola di sfogo, almeno immaginaria, grazie alla quale si riescono ad assorbire le asperità della vita, le incomprensioni, i maltrattamenti, le frustrazioni, le irritazioni, il mancato rispetto subito. Questa valvola di sfogo diventa importante, illuminante, rilassante. Insostituibile...

Flusso di Coscienza

Ravello, ZTL tra rabbia e trasparenza mancata: i cittadini chiedono chiarezza sui conti

di Secondo Amalfitano Ad aprile scorso già scrivevo sul caos ZTL a Ravello, perché era facilmente intuibile che si stava scatenando una bufera. In tutta onestà, non immaginavo che social e giornali sarebbero stati presi d'assalto per dare sfogo a rabbia e malumori; finanche la "politica" ravellese si...

Flusso di Coscienza

L'ideale dell'ostrica: la poesia di Claudio Rispoli che invita a scegliere il mare del cambiamento

Di Claudio Rispoli L'"ideale dell'ostrica" è una delle più potenti metafore della condizione umana. La paura del cambiamento, l'attaccamento alle radici, la scelta di vivere stretti al conosciuto. Ma se l'ostrica trova nello scoglio sicurezza, l'uomo, restando immobile, rischia di tradire se stesso e...

Flusso di Coscienza

Costiera Amalfitana parco a tema per ricchi anziani

di Massimiliano D'Uva Negli ultimi anni l'Europa ha visto un afflusso migratorio di proporzioni senza precedenti. Secondo i dati ufficiali, nel solo 2022 si sono registrati oltre 5 milioni di ingressi, 2,5 milioni nel 2023 e altri 4,4 milioni nel 2024. In totale, dal 2010 ad oggi, parliamo di 63 milioni...