Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Elpidio vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Flusso di CoscienzaNorvegia 23 decessi sospetti dopo il vaccino, il Ministro della Salute spiega cosa è accaduto

Flusso di Coscienza

Oslo, Norvegia, Coronavirus, Vaccini, Covid-19, Problematiche

Norvegia 23 decessi sospetti dopo il vaccino, il Ministro della Salute spiega cosa è accaduto

Ecco perché i vaccini non possono essere imposti per legge

Inserito da (Admin), lunedì 18 gennaio 2021 10:56:35

Quando l'uomo eleva la scienza a Dio il rischio è di sostituirsi ad esso.

Chi può decidere chi vive o chi muore? Una legge dello Stato, un gruppo di scienziati legati a case farmaceutiche o una scelta in coscienza di un medico di base? Sono queste le domande che ci attanagliano dopo aver letto uno degli ultimi articoli sul portale www.ilparagone.it.

In sintesi (chi vuol leggere l'articolo completo può cliccare in basso) dalla Norvegia, la testata Sputnik News ha pubblicato un articolo su 23 decessi avvenuti dopo la somministrazione di non meglio identificate "cure".

La testata Bufale.net ha ricostruito l'accaduto risalendo alle fonti. Secondo Sputnik, che cita direttamente l'agenzia norvegese del farmaco, i 23 decessi sarebbero legati alle condizioni di età molto avanzata e salute cagionevole delle persone alle quali erano state sottoposte le cure. Pazienti molto fragili, nei quali gli effetti collaterali comuni e solitamente non pericolosi del farmaco hanno invece contribuito al peggioramento delle condizioni di salute. Nello specifico, si sarebbe trattato di persone affette da patologie gravi come bronco-pneumopatia cronica ostruttiva (BPCO), insufficienza cardiaca avanzata e demenza.

In questo articolo la parola "vaccino" la troviamo "diluita" con farmaco e cura ma di questo si sta parlando.

L'Agenzia norvegese per i medicinali (Statens Legemiddelverk Norway) ha avvertito che gli ultracinquantenni e i malati terminali possono essere a rischio di effetti collaterali fatali dal vaccino Covid-19, dopo che sono state registrate morti tra gli anziani in Norvegia subito dopo aver ricevuto l'inoculazione.

"I rapporti suggeriscono che reazioni avverse comuni ai vaccini a mRNA, come febbre e nausea, possono aver contribuito a un esito fatale in alcuni pazienti fragili", afferma Sigurd Hortemo, medico capo dell'Agenzia norvegese per i medicinali. In un comunicato stampa, l'Agenzia norvegese per i medicinali ha dichiarato che al 14 gennaio erano stati segnalati 23 decessi verificatisi subito dopo aver ricevuto il vaccino Covid-19. Su questi decessi, 13 di essi sono stati associati agli effetti collaterali del vaccino che potrebbero aver contribuito a gravi reazioni tra le persone più fragili e gli anziani (le stesse che il vaccino dovrebbe proteggere?, ndr). Di conseguenza, l'Istituto Nazionale di Salute Pubblica ha aggiornato la sua guida alla vaccinazione Covid-19 con consigli più dettagliati sulla vaccinazione degli anziani fragili.

"Tutti i decessi che si verificano entro i primi giorni dalla vaccinazione vengono valutati attentamente. Non possiamo escludere che reazioni avverse al vaccino che si verificano entro i primi giorni successivi alla vaccinazione (come febbre e nausea) possano contribuire a un decorso più grave e ad esiti fatali in pazienti con grave malattia di base ", dice l'agenzia.

Tuttavia, l'agenzia ha anche notato che nella campagna di vaccinazione del paese per gli anziani, molti dei quali si trovano in case di cura con gravi condizioni di base, "si prevede che possano verificarsi decessi vicino al momento della vaccinazione".

Secondo l'agenzia, una media di 400 norvegesi muore ogni settimana nelle case di cura e nelle strutture di assistenza a lungo termine. "Per quelli con la più grave fragilità, anche gli effetti collaterali dei vaccini relativamente lievi possono avere gravi conseguenze", afferma l'Istituto norvegese di sanità pubblica, secondo Bloomberg. "Per coloro che hanno comunque una vita residua molto breve, il beneficio del vaccino può essere marginale o irrilevante."

I programmi di vaccinazione sono stati lanciati in tutto il mondo per combattere il coronavirus, che ha ucciso quasi 2 milioni in tutto il mondo secondo i dati compilati dalla John Hopkins University.

L'avvertimento norvegese sui vaccini è una delle prime dichiarazioni di cautela rilasciata da un'autorità sanitaria europea.

L'Agenzia norvegese per i medicinali ha osservato che gli ampi studi su Comirnaty (BioNTec / Pfizer) non includevano pazienti con malattie instabili o acute e includevano pochi partecipanti di età superiore agli 85 anni. Secondo Bloomberg, Pfizer ha dichiarato in una nota via e-mail che loro e BioNTech stanno lavorando con il regolatore norvegese per indagare sulle morti in Norvegia. La scorsa settimana, i Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) hanno annunciato che le reazioni allergiche alle vaccinazioni COVID-19 sono relativamente rare. Il CDC ha affermato che su quasi 2 milioni di persone che sono state vaccinate contro COVID-19 durante un periodo di 10 giorni a dicembre, solo 21 persone hanno avuto gravi reazioni allergiche. L'agenzia ha aggiunto che la maggior parte di queste persone aveva una storia di allergie o reazioni allergiche, e per le 20 persone seguite dal CDC, tutte si erano riprese e erano state rimandate a casa. Secondo Bloomberg, il primo rapporto sulla sicurezza a livello europeo del vaccino Pfizer-BioNTech sarà probabilmente pubblicato alla fine di gennaio.

I produttori di vaccini sono tenuti a inviare i dati mensilmente.

 

Fonti: TheLocal.no (eng) ilparagone.it (ita)

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

rank: 100817104

Flusso di Coscienza

Flusso di Coscienza

“Approdo”, il luogo segreto dell’anima dove ritrovarsi. La riflessione di Klaus di Amalfi

Ognuno di noi ha una valvola di sfogo, almeno immaginaria, grazie alla quale si riescono ad assorbire le asperità della vita, le incomprensioni, i maltrattamenti, le frustrazioni, le irritazioni, il mancato rispetto subito. Questa valvola di sfogo diventa importante, illuminante, rilassante. Insostituibile...

Flusso di Coscienza

Ravello, ZTL tra rabbia e trasparenza mancata: i cittadini chiedono chiarezza sui conti

di Secondo Amalfitano Ad aprile scorso già scrivevo sul caos ZTL a Ravello, perché era facilmente intuibile che si stava scatenando una bufera. In tutta onestà, non immaginavo che social e giornali sarebbero stati presi d'assalto per dare sfogo a rabbia e malumori; finanche la "politica" ravellese si...

Flusso di Coscienza

L'ideale dell'ostrica: la poesia di Claudio Rispoli che invita a scegliere il mare del cambiamento

Di Claudio Rispoli L'"ideale dell'ostrica" è una delle più potenti metafore della condizione umana. La paura del cambiamento, l'attaccamento alle radici, la scelta di vivere stretti al conosciuto. Ma se l'ostrica trova nello scoglio sicurezza, l'uomo, restando immobile, rischia di tradire se stesso e...

Flusso di Coscienza

Costiera Amalfitana parco a tema per ricchi anziani

di Massimiliano D'Uva Negli ultimi anni l'Europa ha visto un afflusso migratorio di proporzioni senza precedenti. Secondo i dati ufficiali, nel solo 2022 si sono registrati oltre 5 milioni di ingressi, 2,5 milioni nel 2023 e altri 4,4 milioni nel 2024. In totale, dal 2010 ad oggi, parliamo di 63 milioni...