Tu sei qui: Flusso di CoscienzaVaccini. Gli italiani sono un popolo di eroi e non hanno paura di morire: attenzione però a non toccare i loro figli!
Inserito da (Admin), lunedì 7 giugno 2021 08:29:03
Gli italiani sono un popolo di santi, di poeti, di navigatori... e di eroi. Sono in pochi quelli che si sono vaccinati per paura di morire: gli italiani non hanno nessun timore della morte.
Sia coloro i quali si sono immunizzati grazie al vaccino, sia quelli che proprio non ci pensano a farsi vaccinare, non hanno paura dei rischi e delle problematiche connesse (i primi al vaccino, i secondi al Covid-19).
Ora però assistiamo ad un fenomeno diverso, con l'inizio della vaccinazione delle fasce 12/18 anni, è arrivato il turno dei nostri figli e la situazione si complica.
Secondo Rai News "Tutto esaurito all'open day per i 12-16enni a Rieti" e, stando al comunicato, "I giovanissimi si vaccinano in massa all'ospedale de' Lellis per il primo Junior Open Day del Lazio per la fascia di età 12-16 anni. L'evento, organizzato dalla Asl di Rieti oggi, domenica 6 giugno, ha avuto un successo tale che la Asl di Rieti ha deciso di raddoppiare il numero di dosi Pfizer da somministrare."
Anche in Costiera Amalfitana, presso il presidio ospedaliero di Castiglione, è partito l'Open day, attivo fino a tutt'oggi, lunedì 7 giugno, per vaccinare i ragazzi dai 12 ai 17 anni con Pfizer/BioNTech.
Come diceva una vecchia canzone dei Pooh "siamo 56milioni (o almeno lo eravamo, ndr) tutti figli di papà... e le mamme ci vogliono bene", riuscirà la campagna a favore del vaccino a convincere i genitori, la maggior parte dei quali vaccinati, a far inoculare il siero anche nei loro figli?
Leggi anche:
Open day al centro vaccinale di Castiglione di Ravello per i ragazzi dai 12 ai 17 anni
Fonte: Positano Notizie
rank: 10199101
Ognuno di noi ha una valvola di sfogo, almeno immaginaria, grazie alla quale si riescono ad assorbire le asperità della vita, le incomprensioni, i maltrattamenti, le frustrazioni, le irritazioni, il mancato rispetto subito. Questa valvola di sfogo diventa importante, illuminante, rilassante. Insostituibile...
di Secondo Amalfitano Ad aprile scorso già scrivevo sul caos ZTL a Ravello, perché era facilmente intuibile che si stava scatenando una bufera. In tutta onestà, non immaginavo che social e giornali sarebbero stati presi d'assalto per dare sfogo a rabbia e malumori; finanche la "politica" ravellese si...
Di Claudio Rispoli L'"ideale dell'ostrica" è una delle più potenti metafore della condizione umana. La paura del cambiamento, l'attaccamento alle radici, la scelta di vivere stretti al conosciuto. Ma se l'ostrica trova nello scoglio sicurezza, l'uomo, restando immobile, rischia di tradire se stesso e...
di Massimiliano D'Uva Negli ultimi anni l'Europa ha visto un afflusso migratorio di proporzioni senza precedenti. Secondo i dati ufficiali, nel solo 2022 si sono registrati oltre 5 milioni di ingressi, 2,5 milioni nel 2023 e altri 4,4 milioni nel 2024. In totale, dal 2010 ad oggi, parliamo di 63 milioni...