Tu sei qui: Good newsGood Morning Positano. Oggi la Chiesa Cristiana festeggia San Pietro Celestino V Papa, Sant' Urbano I Papa, Sant' Ivo, San Crispino e Santi Partenio e Calogero. Meteo: ancora cielo sereno o poco nuvoloso con qualche velatura passeggera.
Inserito da (Photo Service PNo), martedì 18 maggio 2021 23:52:05
San Pietro Celestino V Papa, contemplativo, amante del silenzio - dimora di Dio - è ricordato dalla Chiesa il 19 maggio. Il Santo è noto per aver indetto il Giubileo della "Perdonanza" de L’Aquila nel 1294 e per il breve Pontificato culminato nella rinuncia a pochi mesi dall’elezione.
Sant' Urbano I Papa, nato sotto l’imperatore Diocleziano, morto sotto Settimio Severo. Papa tra il 223 e il 230, si hanno poche notizie certe. Uomo determinato e pratico nel difendere i diritti della comunità cristiana, muore probabilmente martire anche se le fonti storiche non sono univoche.
Sant' Ivo, nato in Bretagna nel 1235, Ivo si forma nella teologia e nel diritto, diventando presto sacerdote e avvocato a patrocinio gratuito. Ospita nel suo castello i poveri e i bisognosi senza trascurare la predicazione nelle parrocchie fra Tredez e Louannec. Viene canonizzato nel 1347 da Clemente VI.
San Crispino, Pietro Fioretti entra nell’Ordine dei Frati Minori cappuccini nel 1693 come fra Crispino. Per 40 anni vive a Orvieto, prima come ortolano, poi come questuante gira per le campagne dove si fa amare per i suoi aforismi di vita quotidiana. È il primo Beato canonizzato da Giovanni Paolo II nel 1982.
Santi Partenio e Calogero, sono sepolti nel cimitero di San Calisto a Roma, questi due martiri morti nel 304, ricordati nel giorno del loro dies natalis: probabilmente si tratta di due fratelli di origine armena, eunuchi di un certo Emiliano che in punto di morte affidò loro la figlia Anatolia Callista.
Oggi a Positano e in Costiera Amalfitana,avremo ancora un cielo sereno o poco nuvoloso con qualche velatura passeggera, al Sud al mattino nubi sparse in Campania, cielo sereno o poco nuvoloso nel resto del settore. Temperature minime stabili o in lieve calo. Nel pomeriggio nubi in aumento nel nord della Puglia con la possibilita' di qualche breve pioggia o rovescio nel Foggiano. Temperature massime in lieve calo in Campania, in lieve aumento in Puglia e sullo Ionio con punte vicine ai 25 gradi. Venti occidentali da deboli a localmente moderati. Mari in prevalenza poco mossi.
Le notizie del giorno prima:
Finalmente la Giulia arriva con la divisa ufficiale dei Carabinieri /Foto
È morto Franco Battiato, cantautore di poesie e provocazioni. Aveva 76 anni
A Minori De Luca lascia l'incarico di medico di base, subentra la dottoressa Laura Adinolfi
Oggi a Cetara è "AstraZeneca Day", prenotazioni dalle 11 alle 13
Dries Mertens torna a Positano: «Quando il Mister Gattuso ti dà una giornata libera!»
L'Istituto "L.Porzio" di Positano e Praiano partecipa al webinar "Senza Zaino Day" /COME ASSISTERE
Fonte:Vatican News
Meteo:Meteo.it
Fonte: Positano Notizie
rank: 10309107
Grazie alle due serate in Piazzetta San Pietro il Circolo ANSPI San Pietro in Posula ha raccolto fondi che sono stati devoluti in beneficenza a diversi enti e per diversi ambiti, il tutto all'insegna della solidarietà e della partecipazione. La Sagra Popolare Enogastronomica "Notte di Sapori a San Pietro"...
La speranza nata nella notte del 1° luglio, quando una tartaruga marina Caretta Caretta scelse la spiaggia del Lido Sole Splendid di Maiori per deporre le sue uova, si sta trasformando in questi giorni in una splendida realtà: il nido si sta schiudendo e le prime tartarughine stanno raggiungendo il mare....
Attimi di paura ieri sera quando una tromba d'aria si è abbattuta su Cefalù, con raffiche di vento e pioggia che hanno colpito il centro storico e la zona di piazza Duomo. In quei momenti concitati, il ristorante-pizzeria "La Tavernetta", storico locale attivo da 59 anni e guidato dal patron il signor...
La mattina del 12 agosto, in Piazza San Giacomo, un acceso diverbio tra un medico e un paziente è degenerato in un episodio spiacevole: l'uomo si è scagliato contro il medico colpendolo on viso. Il medico coinvolto, il dottor Raffaele Vitagliano, contattato dalla nostra redazione aveva spiegato che il...