Tu sei qui: Good newsSigfrido Ranucci finalista del premio internazionale "Visioni": «Un orgoglio da condividere con la squadra di Report»
Inserito da (Admin), domenica 27 aprile 2025 17:33:11
Sigfrido Ranucci, volto amatissimo del giornalismo d'inchiesta italiano e conduttore di Report, ha annunciato con entusiasmo la sua candidatura tra i finalisti del premio internazionale e itinerante "Visioni", promosso dal Comitato Scientifico del Festival dell'Italiano (Siena, Firenze, Grosseto).
Un riconoscimento prestigioso che, come sottolinea Ranucci stesso, sente di condividere con tutta la squadra di Report, pronta a tornare in onda l'11 maggio alle 20.30 su Rai3. «Con orgoglio voglio condividere con voi la notizia che il Comitato Scientifico del Festival ha proposto il mio nome tra i finalisti», ha scritto sui suoi canali social, esprimendo gratitudine per l'opportunità di rappresentare un giornalismo rigoroso e indipendente.
Il premio Visioni viene assegnato di tappa in tappa a personalità che si siano distinte nei campi del giornalismo, della cultura, dell'arte, dell’imprenditoria, della scienza e dello spettacolo. Tra i nomi illustri premiati negli anni figurano Cristina Comencini, Enrico Mentana, Corrado Augias, Barbara De Rossi, Carlo Freccero, Zygmunt Bauman, Oliviero Toscani, Sergio Castellitto, Agnes Heller, Luciano Canfora, Massimo Cacciari, solo per citarne alcuni, confermando il grande valore del riconoscimento.
La cerimonia si terrà domani, domenica 28 aprile, alla Biblioteca delle Oblate di Firenze, in via dell’Oriuolo 24, nel cuore di una città che da sempre fa della cultura il suo tratto distintivo.
Un riconoscimento che, ancora una volta, premia la capacità di guardare oltre, raccontare la verità e accendere una luce sui temi più complessi della nostra società.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10245100
Grazie alle due serate in Piazzetta San Pietro il Circolo ANSPI San Pietro in Posula ha raccolto fondi che sono stati devoluti in beneficenza a diversi enti e per diversi ambiti, il tutto all'insegna della solidarietà e della partecipazione. La Sagra Popolare Enogastronomica "Notte di Sapori a San Pietro"...
La speranza nata nella notte del 1° luglio, quando una tartaruga marina Caretta Caretta scelse la spiaggia del Lido Sole Splendid di Maiori per deporre le sue uova, si sta trasformando in questi giorni in una splendida realtà: il nido si sta schiudendo e le prime tartarughine stanno raggiungendo il mare....
Attimi di paura ieri sera quando una tromba d'aria si è abbattuta su Cefalù, con raffiche di vento e pioggia che hanno colpito il centro storico e la zona di piazza Duomo. In quei momenti concitati, il ristorante-pizzeria "La Tavernetta", storico locale attivo da 59 anni e guidato dal patron il signor...
La mattina del 12 agosto, in Piazza San Giacomo, un acceso diverbio tra un medico e un paziente è degenerato in un episodio spiacevole: l'uomo si è scagliato contro il medico colpendolo on viso. Il medico coinvolto, il dottor Raffaele Vitagliano, contattato dalla nostra redazione aveva spiegato che il...