Tu sei qui: Good newsUn gesto di cuore per i bambini di Minori: sorrisi, mare e solidarietà
Inserito da (Admin), giovedì 3 luglio 2025 11:46:10
In un mondo dove le cronache spesso mettono in risalto soltanto problemi e divisioni, è importante soffermarsi anche su quelle storie che raccontano la bellezza dei piccoli gesti. A Minori, sabato 29 giugno, si è scritta una pagina fatta di sorrisi e semplicità: una festa dedicata ai bambini, organizzata con amore e partecipazione da amministratori locali e imprenditori del territorio.
L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Reale e dal vice Sergio Bonito, ha visto protagonisti numerosi bambini che hanno potuto vivere un’esperienza nuova e gioiosa: una gita in barca lungo la splendida costa di Minori, con momenti di gioco in spiaggia e un’atmosfera di festa che ha unito famiglie, volontari e istituzioni.
Particolarmente significativo il contributo dei consiglieri comunali Luca Baravoglia e Viviana Bottone, che insieme all’imprenditore Filippo Lamberti - il quale ha messo a disposizione imbarcazione e pontile – hanno saputo creare una vera sinergia a servizio dei più piccoli. Non meno importante il gesto di Sal De Riso, che ha donato deliziose merendine preparate con cura per tutti i bambini, arrivate con affetto grazie al direttore del Ristorante / Pasticceria di Sal, Andrea Minerva.
"Un gesto di cuore per i bambini di Minori", come lo ha definito il fotografo Gianni Riccio in un sentito post su Facebook, dove ha voluto ringraziare personalmente tutti coloro che hanno contribuito a rendere questo pomeriggio così speciale. "In un tempo in cui le notizie raccontano troppo spesso solo problemi – scrive Riccio – è bello fermarsi a raccontare i gesti di chi, con semplicità e cuore, fa la differenza nella vita degli altri, soprattutto dei più piccoli".
Toccante anche la sensibilità mostrata dal consigliere Luca Baravoglia, che ha offerto supporto concreto a un bambino che necessitava di assistenza, dimostrando quanto la vicinanza umana possa essere potente quando è guidata dal cuore. Un esempio di come il senso civico e la disponibilità possano tradursi in gesti di autentica bellezza.
"Grazie a tutti voi, a nome dei bambini e dei genitori", si legge ancora nel messaggio di Riccio. E davvero, questo grazie è condiviso da un’intera comunità che ha visto, in questa giornata di festa, il volto più autentico e luminoso di Minori: quello di un paese che si prende cura dei suoi figli, non solo attraverso le opere pubbliche, ma anche – e forse soprattutto – attraverso gesti d’amore.
Un pomeriggio tra mare e sorrisi, che i bambini porteranno nel cuore. E che ricorda a tutti quanto sia prezioso donare, anche solo un po’ del proprio tempo, per seminare felicità.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10653108
Ha solo qualche anno, uno zainetto in spalla e un fiore tra le mani. Martina si è presentata così, nei giorni scorsi, alla porta della Stazione dei Carabinieri di Torino Borgata Lingotto. Con sé, un girasole: simbolo di luce, gratitudine e ammirazione. Un gesto nato dal cuore, con cui la bambina ha voluto...
È stato un momento di grande partecipazione e commozione quello vissuto sabato 31 maggio 2025 al Santuario di Santa Maria del Bando ad Atrani. In occasione della consegna ufficiale di un defibrillatore semiautomatico (AED), la storica chiesa è diventata una delle prime dell’Arcidiocesi di Amalfi-Cava...
Sigfrido Ranucci, volto amatissimo del giornalismo d'inchiesta italiano e conduttore di Report, ha annunciato con entusiasmo la sua candidatura tra i finalisti del premio internazionale e itinerante "Visioni", promosso dal Comitato Scientifico del Festival dell'Italiano (Siena, Firenze, Grosseto). Un...
Con un mix perfetto di storia, bellezza naturale e tradizioni vive, Maiori conquista il quinto posto nella classifica nazionale de "Il Borgo dei Borghi 2025", il concorso televisivo promosso dalla Rai nell’ambito del programma Kilimangiaro di Rai 3. Un traguardo prestigioso che accende i riflettori sulla...