Tu sei qui: Good newsUna storia a lieto fine ad Amalfi: il ritorno a casa della piccola Arya
Inserito da (Admin), domenica 29 dicembre 2024 12:01:54
Amalfi - Si conclude con un lieto fine la vicenda che ha tenuto con il fiato sospeso una famiglia e molti cittadini del centro di Amalfi. La piccola Arya, una gatta di colore grigio scuro con occhi gialli e una coda particolare simile a quella di un castoro, è stata ritrovata e riportata a casa dopo giorni di angoscia.
Il primo appello, lanciato da Gabriella Laudano il 17 dicembre sui social, aveva commosso l'intera comunità. "Offriamo una ricompensa di 500 euro a chi ritroverà la nostra piccola Arya. Siamo nel centro di Amalfi, chi dovesse vederla è pregato di fare foto e chiamare il numero... Aiutateci a ritrovarla, stiamo soffrendo tantissimo" scriveva la padrona, dando voce alla disperazione della famiglia.
Dopo giorni di ricerche incessanti, segnalazioni e una mobilitazione straordinaria, ieri 28 dicembre è arrivata la notizia tanto attesa: Arya è tornata a casa. "La nostra piccola Arya è di nuovo a casa, molto magra, disorientata, stanca ma viva. Non ci sono parole per esprimere la gioia che stiamo provando in questo momento" ha scritto Gabriella Laudano nel suo post di ringraziamento su Facebook.
Lieto fine reso possibile grazie al supporto di molte persone, che Gabriella non ha mancato di ringraziare pubblicamente. Tra loro, Giorgio Lucibello, per la sua sensibilità e amore verso gli animali; Roberto Palladino, per la sua generosa presenza sul territorio; Angela Amendola, che ha messo a disposizione le sue conoscenze, e Michela Franco, le cui parole di conforto hanno mantenuto viva la speranza.
Un plauso speciale è andato anche ai familiari di Gabriella, in particolare a sua sorella Simona Laudano, al cognato Pietro Pagano e a tutta la rete familiare che si è dimostrata instancabile nel lavoro di squadra. "Ancora un grazie enorme da parte mia, delle mie figlie e soprattutto della mia piccola e dolcissima Arya" ha concluso emozionata.
Il denaro della ricompensa sarà utilizzato da Giorgio Lucibello per il benessere e il sostentamento della sua colonia di gatti.
Fonte: Amalfi News
rank: 103596109
In un mondo dove le cronache spesso mettono in risalto soltanto problemi e divisioni, è importante soffermarsi anche su quelle storie che raccontano la bellezza dei piccoli gesti. A Minori, sabato 29 giugno, si è scritta una pagina fatta di sorrisi e semplicità: una festa dedicata ai bambini, organizzata...
Ha solo qualche anno, uno zainetto in spalla e un fiore tra le mani. Martina si è presentata così, nei giorni scorsi, alla porta della Stazione dei Carabinieri di Torino Borgata Lingotto. Con sé, un girasole: simbolo di luce, gratitudine e ammirazione. Un gesto nato dal cuore, con cui la bambina ha voluto...
È stato un momento di grande partecipazione e commozione quello vissuto sabato 31 maggio 2025 al Santuario di Santa Maria del Bando ad Atrani. In occasione della consegna ufficiale di un defibrillatore semiautomatico (AED), la storica chiesa è diventata una delle prime dell’Arcidiocesi di Amalfi-Cava...
Sigfrido Ranucci, volto amatissimo del giornalismo d'inchiesta italiano e conduttore di Report, ha annunciato con entusiasmo la sua candidatura tra i finalisti del premio internazionale e itinerante "Visioni", promosso dal Comitato Scientifico del Festival dell'Italiano (Siena, Firenze, Grosseto). Un...