Tu sei qui: GourmetA Capri un autunno all'insegna degli antichi sapori: brunch domenicali al ristorante "Da Paolino"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 14 settembre 2023 11:10:58
Capri, sarà un autunno all'insegna degli antichi sapori che hanno caratterizzato la limonaia più famosa d'Italia, quello proposto Da Paolino, il ristorante a Palazzo a Mare, ai margini degli antichi ruderi romani, dove i sapori di Capri, con fragranza di limone hanno creato la tradizione.
Circa sessant'anni di passione culinaria all'insegna dei sapori più autentici quella del ristornate Paolino che oggi riscoprendo quelle antiche tradizioni con la guida di Lino e delle nipoti Michela e Arianna rilancia i sapori al limone anche a pranzo, soprattutto nei weekend fino ai primi di Novembre.
Annunciano Michela e Arianna, titolari dello storico ristorante nella limonaia più amata dell'isola azzurra: "Il nostro intento quali operatori del turismo è volto a riscoprire la vecchia anima di Capri e lo facciamo in controtendenza, aprendo per i brunch della domenica dal 15 ottobre in poi, fino ai primi di Novembre e estendendo l'apertura a pranzo sin dal 17 ottobre fino alla prima settimana di Novembre. Il nostro intento è di smuover un po' le acque, tentando di attrarre quella bella clientela autunnale e offrire loro un posto per un ristoro elegante, fresco e con un occhio alla tradizione dei classici sapori di Capri.
Proporremo infatti, nei nostri brunch ed aperture a pranzo, i piatti forti che caratterizzano il buffet di Paolino: mozzarelle, pomodori e verdure di prima qualità la nostra classica bomba fritta, la parmigiana di Paolino e i nostri classici ravioli e tagliolini al limone, non mancherà il nostro buffet assortito di dessert".
Un'apertura in controtendenza quella di Paolino, in vista dell'autunno, con la volontà di far assaporare una Capri più autentica, che si sofferma sui sapori della tradizione culinaria locale e cerca di rilanciare un turismo che possa godere dell ospitalità delle strutture ricettive gestite dalle famiglie Capresi.
Tra gli eventi importanti in vista dell'autunno Da Paolino ospiterà anche una serata il 22 Ottobre, all'interno della kermesse That's Amore Capri, in cui lo Chef special Guest della serata sarà Gennarino Esposito. L'incasso dell'evento sarà devoluto alla Onlus "SOLETERRE" impegnata in progetti di salvaguardia e promozione del benessere psicofisico di bambini oncologici in varie zone critiche del mondo.
Fonte: Il Vescovado
rank: 108823103
Un omaggio dolcissimo a chi dona amore senza misura. In occasione della Festa della Mamma, la Pasticceria Pansa di Amalfi ha presentato "Batticuore", una nuova creazione pensata per raccontare con delicatezza e gusto l'essenza dell'amore materno. Il dolce, di forma arrotondata e finitura lucida, nasconde...
La dolcezza della Costiera Amalfitana arriva a Milano. Sal De Riso, ambasciatore del gusto della Divina, è infatti tra i protagonisti di TuttoFood Milano, la fiera internazionale dedicata all'agroalimentare, che si conferma punto di riferimento per operatori del settore e appassionati gourmet. TuttoFood...
Sal De Riso, ambasciatore del buono e del bello della Costiera Amalfitana, è tra i grandi protagonisti del Tuttofood 2025, la fiera B2B di riferimento per il comparto agroalimentare in corso a Fiera Milano Rho fino all’8 maggio. Il Maestro pasticciere AMPI di Minori accoglie i visitatori nel Padiglione...
Torna Pizza Village, l'evento dedicato a sua maestà la Pizza più famoso al mondo. Eletto nel 2018 Best Food Festival in the World al "The FestX Awards" di Las Vegas, Pizza Village è la manifestazione che da oltre 10 anni celebra un viaggio straordinario nel mondo della Pizza. Considerata tra le più rilevanti...