Tu sei qui: GourmetA Cetara lo sciù è farcito con la Nutella /GUARDA IL VIDEO
Inserito da (Maria Abate), sabato 24 ottobre 2020 10:41:19
Gli sciù sono uno dei pezzi forti della "piccola" pasticceria napoletana, ma nonostante siano entrati di fatto nell'immaginario campano a tutti gli effetti, le loro origini in realtà sono francesi. A rivisitarli ci hanno pensato i "due Gennaro" di Cetara, cugini e soci con la passione per la cucina, titolari del celebre ristorante Acquapazza.
E l'hanno fatto con un ripieno alla con Nutella®, nella seconda tappa del viaggio nei sapori con la rivista "La Cucina Italiana" e nell'ambito dell'edizione speciale "Ti Amo Italia", che inneggia alla straordinarietà del nostro paese con immagini da collezione selezionate da Enit e stampate sui barattoli della crema spalmabile.
I vasetti sono soltanto l'inizio di un viaggio che porterà i consumatori a visitare virtualmente 30 località d'Italia, rimanendo comodamente seduti a casa. Inquadrando il QR code su ogni vasetto sarà infatti possibile vivere un'esperienza immersiva di virtual reality.
L'altra iniziativa per promuovere l'Italia avviene con le ricette, come quella dello sciù alla Nutella girata in Costiera amalfitana.
Nel video si assiste in breve alla preparazione dello sciù, uno dei dolci preferiti dei cugini Gennaro Castiello e Gennaro Marciante, che viene farcito con panna e Nutella e sormontato da un altro strato di Nutella e una spolverata di granella di nocciole. Quindi servito a tavola tra i sorrisi dei convitati.
«In questo difficile momento per un settore strategico della nostra Economia come il turismo, Nutella si stringe, di proposito, accanto all'ENIT per valorizzare presso gli italiani la loro ricchezza nazionale più grande: la bellezza dell'Italia stessa, quella vera e reale, fatta di natura ed arte, città e borghi, mari e montagne, quella che il mondo intero ci invidia», ha dichiarato Alessandro d'Este, Amministratore Delegato di Ferrero Commerciale Italia.
GUARDA IL VIDEO IN BASSO
Leggi anche:
Fonte: Amalfi News
rank: 108029106
È Nicoletta Gargiulo, restaurant manager e già miglior sommelier d'Italia, alla guida del ristorante stellato O me o il mare assieme al marito, lo chef Luigi Tramontano, ad essersi aggiudicata il titolo di maître dell'anno, con l'assegnazione del "Premio Aldo Guida", nel corso della quarta edizione di...
È Nicoletta Gargiulo, restaurant manager e già miglior sommelier d'Italia, alla guida del ristorante stellato O me o il mare assieme al marito, lo chef Luigi Tramontano, ad essersi aggiudicata il titolo di maître dell'anno, con l'assegnazione del "Premio Aldo Guida", nel corso della quarta edizione di...
Di Emilia Filocamo Ci sono ponti che, per essere gettati, non necessitano di grandi progetti o di elaborazioni complesse ma solo di intuizioni, occasioni, vedute coincidenti. Il 6 maggio 2025 al Ristorante Belvedere del Caruso, a Belmond Hotel Amalfi Coast, sarà appunto gettato uno di questi ponti che...
Sorrento si prepara a celebrare uno dei piatti simbolo della tradizione italiana con una giornata interamente dedicata al gusto e alla condivisione. Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alle Masterclass del SorrentoGnocchiDay, evento giunto alla sua quarta edizione, che si terrà lunedì 28 aprile con...