Ultimo aggiornamento 15 minuti fa S. Teodorico Prete di Reims

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: GourmetA Posillipo arriva la V edizione del Festival Artisti del Gusto

Gourmet

Posillipo, Festival Artisti del Gusto, cucina

A Posillipo arriva la V edizione del Festival Artisti del Gusto

Il Festival Artisti del gusto si riconferma nel festeggiare lo sforzo e l’abnegazione di produttori, chef, pizzaioli, panificatori, pasticceri e quanti nel settore si dedicano con passione a realizzare eccellenze.

Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 6 novembre 2023 17:42:17

Lunedì 20 novembre,Villa Diamante, incantevole location posillipina incorniciata da uno dei panorami più suggestivi d'Italia, ospiterà la V Edizione del salotto enogastronomico Festival Artisti del gusto a firma Angela Merolla.

Il Festival Artisti del gusto si riconferma nel festeggiare lo sforzo e l'abnegazione di produttori, chef, pizzaioli, panificatori, pasticceri e quanti nel settore si dedicano con passione a realizzare eccellenze.

"Artisti del gusto", uomini e donne che con professionalità, quotidianamente preservano qualità, tradizione, artigianalità, strizzando l'occhio all'innovazione.

 

LA LOCATION

Villa Diamante nasce dal restauro di un antico convento, sulla collina di Posillipo a Napoli. Scrigno di fascino e stile , Villa Diamante con la sua architettura semplice e raffinata, immersa nel verde dell'elegante giardino, offre ai suoi ospiti un panorama di incredibile bellezza dalle due terrazze in plein air e dalle sale interne, regalando uno scorcio sul Golfo di Napoli, la penisola sorrentina sullo sfondo, il contorno dell'isola di Capri, il profilo del Vesuvio e l'incanto senza tempo del Castel dell'Ovo adagiato sull'isola di Megaride.

 

L'EVENTO

A fare gli onori di casa a Villa Diamante, sarà l'executive chef Luigi Barone e la chef Rosa Barone unitamente a tutto lo staff di cucina e l'impeccabile team di sala diretto dal sales manager Pasquale Grande.

L'elegante atmosfera delle sale farà da cornice al percorso enogastronomico di eccellenza creato dalle postazioni che ospiteranno produttori, chef, pizzaioli e pasticceri. Non mancheranno i tanto apprezzati abbinamenti azienda/chef per la realizzazione di deliziose pietanze e per il piacere di approfondire la conoscenza dei sapori del Bel Paese in abbinamento ai vini di prestigiose cantine italiane.

Contestualmente al Festival Artisti del gusto, la raffinata atmosfera di Villa Diamante incornicerà il conferimento del premio L'Arcimboldo d'Oro 2023 ad una rosa di professionisti del settore enogastronomico, assegnato dopo una serie di valutazioni da parte di esperti della comunicazione e dell'ambito gastronomico.

I premiati: "Custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale".

Provenienti da diverse regioni italiane, saranno accolti sul palco dalla presentatrice Edda Cioffi e dall'attore Angelo Iannelli nelle vesti di Pulcinella, per ricevere la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev, ispirata dal simbolo dal magazine enogastronomico L'Arcimboldo, impegnato nel narrare e trasmettere al lettore il racconto di professionisti, aziende e prodotti d'eccellenza, fonti di cultura e d'identità del vasto patrimonio enogastronomico italiano.

L'organizzatrice Angela Merolla e la presentatrice Edda Cioffi, in occasione della V edizione del Festival Artisti del gusto, indosseranno abiti creati dallo stilista e couturier napoletano Gianni Cirillo, tratti dalla collezione Autunno/Inverno 2023/2024, realizzata presso il suo atelier di Aversa.

La Goeldlin Collection azienda sartoriale campana, dedita all'abbigliamento professionale di qualità, vestirà i protagonisti dell'evento.

Sponsor tecnico dell'evento Ho.Re.Ca. Service di Leo Esposito, con sede a Scafati in provincia di Salerno, che fornirà articoli monouso biodegradabili agli Artisti del gusto.

La partecipazione al Festival Artisti del gusto 2023 è solo su invito.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

Festival Artisti del Gusto Festival Artisti del Gusto
Villa Diamante, location del Festival Artisti del Gusto Villa Diamante, location del Festival Artisti del Gusto

rank: 100528102

Gourmet

Gourmet

Fabrizio Mellino orgoglio di Massa Lubrense: lo chef 34enne cura i banchetti del matrimonio di Jeff Bezos a Venezia

A soli 34 anni, Fabrizio Mellino è già un nome di punta della cucina italiana e internazionale. Chef del celebre ristorante 3 Stelle Michelin "Quattro Passi" di Nerano, a Massa Lubrense, Mellino è stato in questi giorni protagonista a Venezia, dove ha curato i diversi banchetti per il matrimonio di Jeff...

Gourmet

"Fare rete per valorizzare le eccellenze agerolesi": il desiderio dello chef Guarino de La Corte degli Dei

"Fare rete", è stata questa una delle prime esigenze dello chef Vincenzo Guarino, non appena trasferitosi ad Agerola, al timone del ristorante La Corte degli Dei di Palazzo Acampora. Ed è esattamente in questa prospettiva che Guarino ha selezionato presìdi e coltivazioni dalle quali approvvigionare la...

Gourmet

Una Margherita da Maestro: da Giuseppe Vesi, la pizza è arte e territorio

di Massimiliano D'Uva Riunione di lavoro questa mattina a Napoli e quale occasione migliore per discutere di progetti se non davanti a una buona pizza? In compagnia dell'amico Sabatino Di Maio, ci siamo ritrovati al numero 162 di Via Luca Giordano, ospiti della pizzeria del Maestro Giuseppe Vesi, imprenditore...

Gourmet

L'estate all'Anantara Convento di Amalfi inizia in giallo: successo per la “Yellow Night” dedicata al limone

Il giallo acceso dei limoni, i sorrisi degli ospiti e il profumo della tradizione: così ha preso il via l'estate all'Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, con la spettacolare Yellow Night, un evento esclusivo dedicato al simbolo per eccellenza della Costiera: il limone. L'atmosfera è quella di una...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno