Tu sei qui: GourmetAperte le iscrizioni alle Masterclass del SorrentoGnocchiDay
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 23 aprile 2025 10:55:07
Sorrento si prepara a celebrare uno dei piatti simbolo della tradizione italiana con una giornata interamente dedicata al gusto e alla condivisione. Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alle Masterclass del SorrentoGnocchiDay, evento giunto alla sua quarta edizione, che si terrà lunedì 28 aprile con un ricco programma di appuntamenti culinari aperti al pubblico e completamente gratuiti.
La giornata si aprirà alle 10.30 presso il ristorante Il Buco di Sorrento, una stella Michelin, dove il giovane e talentuoso chef Ciro Sicignano, alla guida del ristorante Lorelei, svelerà ai partecipanti la sua personale interpretazione degli gnocchi. Al termine della lezione, gli ospiti potranno gustare il piatto in una speciale degustazione.
Alle 11.40 sarà il turno del maestro pasticcere Pasquale Pesce, celebre per la sua Cassata avellana, una creazione che fonde Pan di Spagna, ricotta di pecora e le pregiate nocciole avellane. Un appuntamento imperdibile per chi ama l'arte dolciaria e vuole conoscere i segreti di una preparazione pluripremiata.
Nel pomeriggio, alle ore 15.00, ci si sposterà presso le aule dell'Istituto Polispecialistico San Paolo, in Piazza della Vittoria, dove lo chef e docente Vincenzo Cioffi guiderà una cooking class a tema "Gnocchi alla sorrentina", rivisitando un classico intramontabile della cucina campana.
Le masterclass sono gratuite, ma i posti sono limitati. Per partecipare è necessario prenotarsi inviando una richiesta all'indirizzo email: info@dfcomunicazione.it.
L'iniziativa è realizzata grazie al supporto degli sponsor Mulino Caputo, Sorì, Brazzale, Sapurè e Torretta, eccellenze del settore agroalimentare italiano che credono nel valore della formazione e della promozione del territorio attraverso la cucina.
Fonte: Il Vescovado
rank: 10345101
Grande partecipazione e forte entusiasmo hanno accompagnato l'evento "Made in Italy: risorsa strategica e prospettive", promosso in occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy e ospitato presso l'Aula Consiliare del Comune di Baronissi. L'iniziativa, realizzata con il sostegno della Fondazione...
È Nicoletta Gargiulo, restaurant manager e già miglior sommelier d'Italia, alla guida del ristorante stellato O me o il mare assieme al marito, lo chef Luigi Tramontano, ad essersi aggiudicata il titolo di maître dell'anno, con l'assegnazione del "Premio Aldo Guida", nel corso della quarta edizione di...
È Nicoletta Gargiulo, restaurant manager e già miglior sommelier d'Italia, alla guida del ristorante stellato O me o il mare assieme al marito, lo chef Luigi Tramontano, ad essersi aggiudicata il titolo di maître dell'anno, con l'assegnazione del "Premio Aldo Guida", nel corso della quarta edizione di...
Di Emilia Filocamo Ci sono ponti che, per essere gettati, non necessitano di grandi progetti o di elaborazioni complesse ma solo di intuizioni, occasioni, vedute coincidenti. Il 6 maggio 2025 al Ristorante Belvedere del Caruso, a Belmond Hotel Amalfi Coast, sarà appunto gettato uno di questi ponti che...