Tu sei qui: Gourmet"Il Vicolo nel Corso" nel cuore di Roma un ristorante approvato da Enzo Mammato
Inserito da (Admin), mercoledì 28 febbraio 2024 17:32:29
A Roma, nel pittoresco vicolo Sciarra, a pochi passi dalla vivace Via del Corso, si cela una gemma culinaria che sta catturando i cuori (e i palati) di romani e turisti: "Il Vicolo nel Corso". Questo ristorante, incastonato nel cuore pulsante di Roma, vicino alla Fontana di Trevi e le lussuose boutique dello shopping romano, offre un'esperienza gastronomica indimenticabile.
Le recensioni entusiastiche dei clienti confermano la fama di questo ristorante autentico gestito dal giovane imprenditore il cui nome d'arte è Mister Frank, un nome una garanzia nel mondo dell'ospitalità e della ristorazione capitolina, nonchè storico amico del nostro Enzo Mammato.
Dalla casualità di una scoperta alla fedeltà di chi lo elegge a tappa obbligata in ogni visita nella Città Eterna, il ristorante si distingue per la sua atmosfera calda e accogliente. Il personale, tra cui spiccano Mimmo e Luca, è lodato per la sua cortesia e capacità di far sentire i clienti come a casa. Davide, con la sua abilità nella scelta dei vini, aggiunge un tocco di eccellenza all'overall experience.
La cucina è un trionfo di sapori autentici e di qualità con un rapporto qualità prezzo imbattibile. I piatti tipici romani, come cacio e pepe, amatriciana e la carbonara, ricevono consensi unanimi. Ma non è tutto: la creatività dello chef si esprime anche in proposte innovative come gli straccetti di pollo per i più piccoli, il carpaccio di manzo ai funghi e le prelibatezze di mare, tra cui spiccano gli scialatielli con frutti di mare e astice freschissimo.
La posizione del ristorante, a due passi da Piazza Colonna e Via del Corso, è ideale per una pausa pranzo veloce o una cena romantica. D'estate, i tavoli all'aperto offrono un'atmosfera incantevole, permettendo di godere del clima romano senza soffrire il caldo.
"Il Vicolo nel Corso" per il mitico Vocalist originario della Costa d'Amalfi, rappresenta un'esperienza che arricchisce la visita nella Capitale: «Da quando è aperto nel 2020, ogni volta che sono qui, per lavoro o per piacere, Il Vicolo nel Corso è una tappa obbligata. - ci ha confidato Mammato - Ogni pasto è accompagnato da sorrisi, battute che rallegrano la mia giornata, e un servizio impeccabile. E per chiudere in bellezza, cosa c'è di meglio di un limoncello offerto dalla casa dopo una squisita carbonara? Mi sembra di essere nel mio ristorante di Maiori».
Insomma questo angolo di Roma promette di conquistare il nostro cuore e soddisfare il palato, unendo tradizione, qualità, e un'accoglienza che, nonostante non lo abbiamo ancora visitato, ci fa già sentire parte della famiglia.
Visita la loro split page Il Vicolo del Corso
Fonte: Positano Notizie
rank: 108420108
L'Associazione Pizza Tramonti annuncia ufficialmente il rinnovo del proprio direttivo con il passaggio di consegne tra il presidente uscente Vincenzo Savino e il neoeletto Antonio Erra. La transizione, avvenuta dopo cinque anni di leadership Savino, segna l'inizio di un nuovo capitolo nella storia di...
Un omaggio dolcissimo a chi dona amore senza misura. In occasione della Festa della Mamma, la Pasticceria Pansa di Amalfi ha presentato "Batticuore", una nuova creazione pensata per raccontare con delicatezza e gusto l'essenza dell'amore materno. Il dolce, di forma arrotondata e finitura lucida, nasconde...
La dolcezza della Costiera Amalfitana arriva a Milano. Sal De Riso, ambasciatore del gusto della Divina, è infatti tra i protagonisti di TuttoFood Milano, la fiera internazionale dedicata all'agroalimentare, che si conferma punto di riferimento per operatori del settore e appassionati gourmet. TuttoFood...
Sal De Riso, ambasciatore del buono e del bello della Costiera Amalfitana, è tra i grandi protagonisti del Tuttofood 2025, la fiera B2B di riferimento per il comparto agroalimentare in corso a Fiera Milano Rho fino all’8 maggio. Il Maestro pasticciere AMPI di Minori accoglie i visitatori nel Padiglione...