Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Flavio martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: GourmetPasquale Cerchia di Maiori rappresenterà la Campania e la Costa d'Amalfi a "Cuochi d'Italia" su TV 8

Gourmet

Maiori, Costiera amalfitana, gourmet, Cuochi d'Italia, TV8

Pasquale Cerchia di Maiori rappresenterà la Campania e la Costa d'Amalfi a "Cuochi d'Italia" su TV 8

Lo chef di Maiori Pasquale Cerchia è tra i 20 concorrenti che parteciperanno a Cuochi d'Italia, su TV 8. La prima puntata andrà in onda giovedì 1° aprile alle 19,30. La Campania non trionfa dalla sesta edizione... Che sia la volta buona?

Inserito da (Maria Abate), giovedì 25 marzo 2021 15:23:06

L'avevamo annunciato in anteprima lo scorso febbraio, ma adesso è ufficiale: lo chef di Maiori Pasquale Cerchia è tra i 20 concorrenti che parteciperanno a Cuochi d'Italia, su TV 8.

Ogni italiano è orgoglioso della propria cucina, e quella mediterranea è considerata da sempre la migliore. La caratteristica principale è la sua semplicità che, grazie alla tradizione e alle proprie usanze, regala sapori unici e inconfondibili. Cuochi d'Italia si propone di scoprire il piatto forte di ogni regione.

Per la 18esima edizione, ancora una volta Chef Cristiano Tomei sarà alla guida dello show culinario che vede sfidarsi le regioni italiane, mentre i rinomati Chef Gennaro Esposito e Diego Rossi valuteranno i piatti preparati dai concorrenti.

La vera cucina italiana sarà ancora una volta teatro culinario per 20 cuochi tradizionali che si sfideranno a colpi di piatti tipici e sapori genuini per aggiudicarsi il titolo di Miglior Cuoco Regionale d'Italia.

La prima puntata andrà in onda giovedì 1° aprile alle 19,30. La Campania non trionfa dalla sesta edizione... Che sia la volta buona?

 

L'ARBITRO

Cristiano Tomei

Classe '74, Chef Cristiano Tomei, negli ultimi anni si è fatto riconoscere per una tipologia di cucina all'insegna del "genio e sregolatezza".

Nato a Viareggio, in gioventù trascorre lunghi periodi all'estero, dal Sud America al Nordafrica. Ognuno di questi viaggi influenza il suo modo di studiare e scoprire la cucina. Interagisce con nuovi mondi culinari che lo porteranno a ideare e aprire il suo famoso ristorante "L'Imbuto". Qui Tomei offre un'esperienza culinaria basata su creatività, qualità delle materie prime e tecniche di cottura mai banali.

ll ritorno all'uso di elementi primitivi in cucina, la rigorosità nella scelta dei prodotti e una certa dose di estrosità definiscono la cucina di questo grande Chef.

 

I GIUDICI

Gennaro Esposito

Classe 1970, volto noto della cucina italiana e vero esperto della cucina di territorio.

Si avvicina alla cucina da giovanissimo, comincia a studiare con Giancarlo Vissani per poi passare a lavorare nei ristoranti del grande chef Alain Ducasse a Montecarlo e Parigi.

Decide di tornare nella sua terra per mettere in pratica gli insegnamenti acquisiti all'estero e apre il ristorante "La Torre del Saracino". Le stelle Michelin non tardano ad arrivare e la sua cucina viene riconosciuta come forte binomio tra veracità e innovazione.

Disciplina, creatività e prodotti d'eccellenza del territorio sono alcuni dei punti che caratterizzano la sua esperienza culinaria.

 

Diego Rossi

Miglior Chef 2020 per Identità Golose, è oggi tra i cuochi più conosciuti e apprezzati del panorama italiano. Il suo "Trippa", a Milano e in tutta Italia, è un punto di riferimento per la cucina contemporanea. La sua cucina si basa sul recupero delle tradizionali ricette regionali italiane, con le tecniche innovative acquisite dopo anni di esperienze stellate in giro per l'Italia.

 

(Foto: Leopoldo De Luise per Positano Notizie)

 

Leggi anche:

Lo chef di Maiori Pasquale Cerchia tra i 20 concorrenti che parteciperanno a Cuochi d'Italia su TV 8

Fonte: Amalfi News

Galleria Fotografica

rank: 106346103

Gourmet

Gourmet

Sal De Riso e i suoi capolavori di dolcezza protagonisti di TuttoFood Milano

La dolcezza della Costiera Amalfitana arriva a Milano. Sal De Riso, ambasciatore del gusto della Divina, è infatti tra i protagonisti di TuttoFood Milano, la fiera internazionale dedicata all'agroalimentare, che si conferma punto di riferimento per operatori del settore e appassionati gourmet. TuttoFood...

Gourmet

Sal De Riso porta la dolcezza della Costiera Amalfitana al Tuttofood 2025 di Milano

Sal De Riso, ambasciatore del buono e del bello della Costiera Amalfitana, è tra i grandi protagonisti del Tuttofood 2025, la fiera B2B di riferimento per il comparto agroalimentare in corso a Fiera Milano Rho fino all’8 maggio. Il Maestro pasticciere AMPI di Minori accoglie i visitatori nel Padiglione...

Gourmet

Torna Pizza Village: le date tra Napoli e Milano e tutte le novità

Torna Pizza Village, l'evento dedicato a sua maestà la Pizza più famoso al mondo. Eletto nel 2018 Best Food Festival in the World al "The FestX Awards" di Las Vegas, Pizza Village è la manifestazione che da oltre 10 anni celebra un viaggio straordinario nel mondo della Pizza. Considerata tra le più rilevanti...

Gourmet

A Baronissi grande successo per la Giornata del Made in Italy nella Valle dell’Irno

Grande partecipazione e forte entusiasmo hanno accompagnato l'evento "Made in Italy: risorsa strategica e prospettive", promosso in occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy e ospitato presso l'Aula Consiliare del Comune di Baronissi. L'iniziativa, realizzata con il sostegno della Fondazione...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno