Tu sei qui: Notizie, LifestyleDa Tramonti il Circolo ANSPI San Vito al Parco Divertimenti "Magicland" per scoprire il sussidio "Il mio tesoro!”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 9 maggio 2025 16:40:00
Il 4 maggio scorso, al Parco Divertimenti "Magicland" di Valmontone (Roma), si è svolta la presentazione nazionale del sussidio "Il mio tesoro! Un'estate di speranza nella terra di mezzo", l'attesissimo Grest 2025 di ANSPI, che quest'anno ha preso ispirazione dalla celebre saga de "Il Signore degli Anelli". L'iniziativa, che ha coinvolto circa 4mila partecipanti, è stata l'occasione per gli animatori dei vari circoli partecipanti di apprendere le attività, spiritualità e crescita da sottoporre ai ragazzi nell'estate che sta per arrivare.
Il sussidio "Il mio Tesoro!", infatti, è uno strumento speciale per arricchire le attività estive e offrire ai ragazzi esperienze uniche e indimenticabili. Il tema scelto per questa edizione mira a far vivere ai ragazzi un'avventura che li porti a esplorare temi come il coraggio, l'inclusione, la sostenibilità e la fede. Il percorso di quest'estate avrà come compagno di viaggio un testimone speciale: il beato Carlo Acutis, che, con la sua luminosa testimonianza di fede, accompagnerà i partecipanti in questa straordinaria avventura spirituale.
Inclusione, integrazione, sostenibilità, comunicazione e sport educativo saranno al centro delle attività, che non si limitano al solo aspetto ludico ma abbracciano anche la formazione e la crescita umana dei ragazzi. Tra i workshop e i gruppi di studio tenuti durante la giornata, sono stati approfonditi proprio questi temi, con l'obiettivo di creare un ambiente che favorisca la partecipazione attiva e l'apprendimento, e che permetta ai ragazzi di avvicinarsi alla spiritualità e al valore della comunità.
Il Circolo ANSPI di San Vito Capitignano, con la sua delegazione di 66 partecipanti da Tramonti (Costiera Amalfitana), ha preso parte a questa grande avventura. Gli iscritti hanno potuto partecipare non solo alle attività educative ma anche divertirsi nelle attrazioni del parco, grazie a una convenzione speciale che ha offerto un ingresso agevolato a soli 5 euro, comprensivo di maglietta, zainetto e pranzo al sacco.
Concludendo, l'ANSPI conferma anche quest'anno il suo impegno nel creare opportunità educative e formative per le nuove generazioni, promuovendo attività che uniscono la tradizione cristiana con l'innovazione educativa, in un cammino di fede, speranza e amore.
Fonte: Il Vescovado
rank: 104211107
La Costiera Amalfitana si conferma tra le mete più ambite dai calciatori nei giorni di pausa del campionato di Serie A. Tra i protagonisti di questo inizio settembre c'è Luis Henrique, centrocampista dell'Inter, che ha scelto la Divina per trascorrere un weekend di relax tra mare e panorami mozzafiato....
Venerdì 12 settembre, dopo una settimana di assenza, torna il mercato settimanale a Maiori. Grazie anche alla mediazione dell'Associazione ANA-UGL, è stato trovato l'accordo tra Comune e ambulanti. Il mercato si terrà solo nella piazza di Via Pedamentina, mattina e pomeriggio, con alternanza delle categorie...
Anche la Costiera Amalfitana figura tra le mete più ambite dai calciatori durante la pausa del campionato, e tra i protagonisti di questo inizio settembre c'è Tomás Luís Henrique, noto semplicemente come Luis Henrique, centrocampista dell'Inter, che ha scelto proprio la Divina per trascorrere un weekend...
Vivere al Nord e avere Napoli nel cuore. Fondere le radici, i sentimenti, l'artigianalità, la fede verso il patrono e trasformare tutto questo in un dolce dedicato a San Gennaro è il percorso che ha portato Alessandra Bernardini a creare "Pucundria - Il miracolo è nel ritorno", con il quale si è aggiudicata...