Tu sei qui: Notizie, LifestyleLondra, il Maestro Salvatore Calabrese ospita Ryan Giggs al suo Velvet Bar /FOTO
Inserito da (Admin), sabato 23 agosto 2025 12:45:46
Un incontro d'eccezione ha illuminato la serata londinese al Velvet by Salvatore Calabrese, raffinato cocktail bar che porta la firma del "Maestro" della mixology originario di Maiori.
Tra i divani e il bancone elegante del locale, Salvatore Calabrese ha accolto con grande piacere Ryan Giggs, simbolo del calcio internazionale e storico campione del Manchester United. È stato lo stesso Calabrese a condividere la foto dell'incontro sui social, scrivendo: "Lovely to have football legend Ryan Giggs at my bar last night".
Un riconoscimento reciproco tra due figure che, pur provenendo da mondi diversi, hanno saputo diventare punti di riferimento indiscussi: l'uno nell'arte del bere miscelato, l'altro sui campi da calcio di tutto il mondo.
Nato a Maiori, Salvatore Calabrese ha mosso i primi passi dietro al bancone proprio nella sua terra natale, per poi spiccare il volo verso l'Inghilterra, dove ha costruito una carriera di livello internazionale. Soprannominato non a caso "The Maestro", è oggi considerato una vera e propria leggenda della mixology, autore di manuali di riferimento, creatore di cocktail iconici e consulente per i più prestigiosi locali del mondo. Con la sua eleganza e la sua capacità di trasformare un drink in un'esperienza, ha portato alto il nome della Costa d'Amalfi in ogni angolo del pianeta.
Nato a Cardiff nel 1973, Ryan Giggs ha legato indissolubilmente il proprio nome al Manchester United, squadra con cui ha giocato dal 1990 al 2014, diventando una delle ultime vere bandiere del calcio mondiale. Con la maglia dei Red Devils ha collezionato 963 presenze e 168 gol, conquistando un palmarès che comprende 13 Premier League, 4 FA Cup, 2 Champions League e numerosi altri trofei nazionali e internazionali. Esterno sinistro rapido, tecnico e letale, Giggs è ricordato per la sua eleganza in campo e per la fedeltà a un solo club in tutta la carriera. Dopo il ritiro, ha intrapreso la strada dell'allenatore, guidando anche la nazionale del Galles.
L'incontro tra Salvatore Calabrese e Ryan Giggs è l'emblema dell'eccellenza: due personalità che, con talento e dedizione, hanno raggiunto la vetta dei loro universi, mantenendo intatto il carisma che li ha resi immortali.
Fonte: Il Vescovado
rank: 10193104
La Costiera Amalfitana continua a esercitare il suo fascino sulle personalità di spicco del panorama internazionale. Nei giorni scorsi, infatti, la Conca del Sogno ha accolto come ospite d'eccezione Dana White, presidente della UFC (Ultimate Fighting Championship), la più grande organizzazione mondiale...
I Campi Flegrei e l'intera fascia vulcanica che arriva fino al Vesuvio si confermano un patrimonio non solo geologico ma anche strategico per il futuro energetico. Secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, l'area custodisce litio, bauxite, leucite, sabbie ferrifere e altri minerali rari,...
Vacanze italiane per Kevin Hart e Ludacris, amici di lunga data e protagonisti di una solida collaborazione artistica. I due artisti, accompagnati dalle rispettive mogli, hanno scelto l'elegante Borgo Santandrea, esclusivo hotel tra Amalfi e Conca dei Marini, come base del loro soggiorno in Costiera...
Tensione a Maiori attorno alla gestione del mercato settimanale. Gli ambulanti hanno confermato lo sciopero ad oltranza contro la decisione dell'amministrazione comunale di trasformare le assegnazioni fisse in rotazioni quindicinali, con conseguente perdita di due giornate di lavoro al mese per ciascun...