Tu sei qui: Notizie, LifestyleSal De Riso protagonista agli IULM Food Talks 2025
Inserito da (Admin), lunedì 13 ottobre 2025 15:37:13
Si è svolto oggi, lunedì 13 ottobre 2025, presso l'Università IULM di Milano, l'evento IULM Food Talks 2025, dal titolo "Articoli, post, influencer e reality. L'evoluzione della food communication", che ha inaugurato la quindicesima edizione del Master universitario in Food and Wine Communication.
Un appuntamento che ha riunito giornalisti, esperti di comunicazione, chef e professionisti del settore per discutere su come il racconto del cibo e della ristorazione stia cambiando nell'era dei social media, dell'intelligenza artificiale e delle nuove generazioni di consumatori.
Tra i protagonisti della giornata anche Salvatore De Riso, maestro pasticcere simbolo della Costiera Amalfitana, membro e presidente dell'AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani), che ha portato la sua esperienza nel panel "Dallo stellato alla trattoria, come cambia il racconto della ristorazione italiana", condotto da Maurizio Trezzi. Al dibattito hanno preso parte, tra gli altri, la giornalista Roberta Schira, lo chef Cesare Battisti, il docente Francesco Massara e il giornalista Davide Terziotti.
In collegamento da remoto è intervenuto anche Carlo Cracco, che ha offerto il suo punto di vista sull'evoluzione del linguaggio televisivo e digitale nel mondo del food.
Durante la giornata sono intervenuti anche Vincenzo Russo, direttore scientifico del Master, e Valentina Garavaglia, rettrice dell'Università IULM, sottolineando l'importanza di formare professionisti capaci di raccontare il cibo con competenza, etica e sensibilità culturale.
Con la sua presenza, Sal De Riso ha ancora una volta rappresentato l'eccellenza artigianale e comunicativa del Made in Italy gastronomico, testimoniando come la pasticceria possa essere un potente veicolo di cultura e di identità territoriale.
Fonte: Il Vescovado
rank: 10864105
È di nuovo attivo, a partire da oggi, 13 ottobre, il "Servizio di Assistenza Scolastica Specialistica" voluto dall'Amministrazione Comunale di Amalfi, guidata dal Sindaco Daniele Milano. Il servizio è destinato agli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali (BES) dell'istituto comprensivo...
È stato inaugurato questa mattina, 13 ottobre, alle 12:30, il nuovo polo sociosanitario di Maiori, situato al terzo piano del palazzo "Stella Maris", con una cerimonia alla quale hanno partecipato il sindaco Antonio Capone e il direttore sanitario dell'ASL Salerno, Primo Sergianni. L'inaugurazione segna...
"In questi giorni si stanno intensificando le assemblee con le lavoratrici, i lavoratori e gli iscritti per far capire a questo Paese che c'è una manovra economica del Governo che non ci piace". Così il segretario generale Cgil Napoli e Campania, Nicola Ricci, a margine dell'assemblea delle assemblee...
NAPOLI - All'irpino Davide Della Porta è stato conferito il Premio Nazionale al Merito della Scienza e della Tecnica Agricola, Agroalimentare e Ambientale per l'anno 2025. Il riconoscimento è stato assegnato dal Consiglio Nazionale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati (CNPAPAL), su deliberazione...