Tu sei qui: Notizie, LifestyleSusan Sarandon torna a Ravello e ritrova Gore Vidal nella sua “Itaca”
Inserito da (Admin), mercoledì 28 luglio 2010 09:39:50
E’ stato un vero e proprio "ritorno a casa" per l’attrice americana Susan Sarandon, che ha preferito "fare base" a Ravello in occasione della sua visita al Giffoni Film Festival, dove ha ricevuto il premio Truffaut alla carriera. La sessantaquattrenne interprete di origini italiane (la madre era ragusana), Premio Oscar per la pellicola "Dead Man Walking" (1996), ha soggiornato per una settimana in una splendida suite dell’Hotel Caruso in compagnia del nuovo giovane partner, il trentaduenne giocatore di ping pong Jonathan Bricklin.
La Sarandon, che a Ravello ha soggiornato più volte nei primi anni novanta, ospite dello scrittore Gore Vidal, il padrino di suo figlio, presso Villa Rondinaia, si è vista spesso per le vie del centro storico della ridente cittadina. Un volto tra molti, ma che non puoi non intercettare, scrutare. Appena giunta in paese ha fatto visita alla gioielleria dei VIP "Camo" per acquistare preziosi oggetti in corallo. Lunedì, poi, ha approfittato per salutare l’amico Gore Vidal, in questi giorni a Ravello per una visita di piacere, a cinque anni dalla vendita di Villa Rondinaia. E l’incontro li ha inevitabilmente riportati lì, in quel luogo che è rimasto eterno scrigno di ricordi.
Spinto dalla voglia di rivedere quella che è stata la sua Itaca per un trentennio, Vidal -frenato dalla sola malinconia- è stato accompagnato in carrozzina dal suo fiduciario e da Giuseppe Palumbo, figlio del professore Vincenzo, rappresentante della cordata di imprenditori che ha acquistato la residenza per 12,5 milioni di euro.
Mentre la Sarandon -che avrebbe voluto acquistare la residenza ma che cinque anni fa non aveva la disponibilità economica- ha rimesso piede nelle camere dove, si dice, abbia concepito il suo secondogenito, il saggista ha preferito rimanere in giardino, con lo sguardo fisso verso quell’orizzonte che egli stesso definì "Il più bello al mondo", e che fu ispiratore di alcune tra le sue migliori opere.
Gli occhi coperti dai grossi occhiali scuri non hanno impedito di intuire il sentimento che in quel momento perseguitava il vecchio e provato Vidal, incapace di stare lontano da quell’ambiente, da quei profumi, da Ravello.
In serata Susan Sarandon e Gore Vidal hanno pranzato presso il ristorante "Sigilgaida" dell’hotel Rufolo(foto), mentre il giorno successivo l'attrice ha goduto dell’incredibile spettacolo pirotecnico in occasione della festività di San Pantalone, dallo Sky bar lounge pool dell’hotel Giordano - Villa Maria, ospite di Giuseppe Palumbo.
Fonte: Il Vescovado
rank: 10182105
La Regione Campania ha stanziato due milioni di euro per affrontare il problema della Blue Tongue, una malattia virale che colpisce gli ovini e i caprini, nota anche come febbre catarrale degli ovini. Questo finanziamento è stato sollecitato da Coldiretti Campania nel corso dell'ultimo Tavolo Verde prima...
Le segreterie provinciali di FILT-CGIL e FIT-CISL, rappresentate rispettivamente da Gerardo Arpino e Diego Corace, lanciano un nuovo appello alle istituzioni locali, regionali e nazionali per affrontare «le criticità della viabilità e del trasporto pubblico locale nell'area adiacente al porto di Salerno»....
Come ogni anno, in occasione della settimana di Ferragosto, i Carabinieri del Reparto Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano intensificheranno i servizi di vigilanza e presidio del territorio per garantire la sicurezza di cittadini e turisti che scelgono di trascorrere momenti di relax negli ambienti...
Sono arrivati nella notte a Napoli, all'ospedale pediatrico Santobono, due bambini provenienti dalla Striscia di Gaza per ricevere cure urgenti. Si tratta di Rayan, poco più di un anno, accompagnato dai genitori, e Sham, due anni, giunta con la madre e la sorellina. Secondo la documentazione sanitaria...