Tu sei qui: PoliticaA Maiori fermi i lavori allo Stella Maris, "Idea Comune" rivela: «Fattura non pagata. C'è un decreto ingiuntivo»
Inserito da (Redazione LdA), martedì 4 gennaio 2022 18:15:14
Tre anni fa, il Comune di Maiori ha ottenuto un finanziamento regionale utile per i lavori di rigenerazione urbana del complesso "Stella Maris", ubicato nel cuore del Corso Reginna, proprio accanto alla sede del Municipio.
A questo finanziamento è seguito un bando di gara vinto da una Società: la Franco costruzioni Srl di Sarno, per un importo complessivo di 801.006,47 euro + IVA di (€. 1.200.000,00). Ma i lavori, cominciati nei primi mesi del 2020, sono fermi da un po' e a spiegare il perché è il gruppo consiliare di minoranza "Idea Comune".
«Veniamo a conoscenza che la Franco Costruzioni Srl ha proposto e ottenuto un decreto ingiuntivo contro il Comune di Maiori per il mancato pagamento di Euro 284.141,98, oltre interessi e spese legali, a seguito di fattura presentata al Comune», scrivono i consiglieri Salvatore Della Pace e Marco Cestaro.
La fattura, come testimoniata dai documenti in albo pretorio, è stata presentata il 30 marzo 2021 e il 24 dicembre scorso il Responsabile dell'Area Tecnico Manutentiva e Lavori Pubblici ha dato parere favorevole per la liquidazione alla ditta di un acconto di 150mila euro«quale somma attualmente disponibile in bilancio comunale».
La domanda dei consiglieri comunali di opposizione sorge spontanea: «Dove sono finiti i soldi del finanziamento?». «Conoscendo la procedura - affermano - con la quale si rendono esigibili i finanziamenti, ci viene da pensare che per l'ennesima volta l'efficiente macchina amministrativa, messa in campo dalla maggioranza, ha toppato nuovamente. Non è che per caso il Comune di Maiori o, meglio, i suoi solerti funzionari hanno dimenticato di presentare alla Regione la documentazione necessaria per ottenere la prima rata di finanziamento? Nel frattempo lavori sospesi e ulteriori costi di contenzioso a carico dei cittadini. Non provate un po' di vergogna?».
Leggi anche:
Maiori, approvato progetto esecutivo per un centro socioculturale nel Palazzo Stella Maris
Maiori, "Nuova Primavera" propone che lo Stella Maris diventi la nuova sede scolastica
Maiori, al via bando per la rigenerazione del complesso "Stella Maris"
Fonte: Il Vescovado
rank: 102926107
L'elezione di Papa Leone XIV, il cardinale statunitense Robert Francis Prevost, ha subito suscitato un'eco globale, con messaggi di congratulazioni e speranza da parte di leader politici di tutto il mondo. Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, ha voluto esprimere il suo entusiasmo sui social network,...
Nel corso di un incontro con le organizzazioni sindacali sui temi della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha dato ufficialmente il benvenuto a Stefano Caldoro, nominato consigliere per le tematiche afferenti ai rapporti con le parti sociali. Caldoro,...
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del vicesindaco con delega all'ambiente di Cava de' Tirreni, Nunzio Senatore, che replica al consigliere comunale Italo Cirielli. Di seguito la nota integrale: "In riferimento alle dichiarazioni del consigliere comunale Italo Cirielli sull'abbandono di amianto...
"Difendere, valorizzare e promuovere il comparto caseario è un dovere per una Nazione come l'Italia, che della qualità ha fatto il suo marchio distintivo. Per questo abbiamo presentato un disegno di legge per l'istituzione della giornata nazionale del formaggio, con l'obiettivo di esaltare e raccontare...