Tu sei qui: PoliticaA Pagani la Mensa di Tommaso chiude causa sfratto, l’appello dei consiglieri Sessa e Ruggiero: «Non lasciamo indietro nessuno»
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 30 novembre 2024 13:27:30
A Pagani si spegne una luce di solidarietà: la Mensa di Tommaso, storico punto di riferimento per chi vive in condizioni di difficoltà, ha chiuso i battenti dopo lo sfratto dai locali della Fondazione del Carminello ad Arco. Un duro colpo per la comunità, che a meno di un mese dal Natale vede venire meno un presidio di umanità indispensabile per molti cittadini in difficoltà.
In un momento tanto delicato, Anna Rosa Sessa e Santino Ruggiero, consiglieri comunali di Italia Viva, lanciano un appello alla maggioranza del sindaco Lello De Prisco affinché si acceleri la trattativa in corso per l'assegnazione dei locali dell'ex scuola materna a don Flaviano Calenda, storico responsabile della mensa.
«Non possiamo permettere che, con l'avvicinarsi delle festività natalizie, tante persone restino senza un pasto caldo - dichiarano Sessa e Ruggiero -. La Mensa di Tommaso non è solo un luogo dove si distribuiscono pasti, ma rappresenta un simbolo di accoglienza e vicinanza per chi vive ai margini della società. In un periodo così significativo per il senso di comunità e solidarietà, sarebbe inaccettabile lasciare queste persone senza un punto di riferimento essenziale. Chiediamo alla maggioranza e all'amministrazione comunale di agire con urgenza: è necessario trovare una soluzione immediata per garantire la riapertura del servizio almeno in vista del Natale».
Un appello accorato, che punta i riflettori sull'importanza di restituire alla comunità un servizio essenziale. «Non possiamo lasciare che l'indifferenza prevalga - concludono i consiglieri -. La mensa è un presidio di dignità per chi affronta difficoltà economiche e sociali: intervenire subito è un dovere morale, oltre che amministrativo».
Ora la speranza è che, nelle prossime settimane, si riesca a trovare una soluzione che restituisca a Pagani uno spazio fondamentale di solidarietà e speranza.
Fonte: Il Vescovado
rank: 102712109
"L'eliminazione del polistirolo dalla pesca è una sfida importante per la Campania e per l'ambiente marino" questo il monito lanciato alla vigilia di Ferragosto da Vincenzo Peretti, professore universitario e candidato al Consiglio Regionale della Campania con la lista Alleanza Verdi e Sinistra. Soprattutto...
«Anche questa estate a Vietri sul Mare sarà ricordata per i soliti problemi che si trascinano irrisolti da anni e che il sindaco fa finta di non vedere». Lo dichiarano i consiglieri comunali del gruppo "Vietri che Vogliamo", Maurizio Celenta, Antonella Scannapieco e Alessio Serretiello. «Mare sporco...
"Il cambio di denominazione dell'aeroporto di Salerno, che ora è dedicato alla Costa del Cilento oltre a quella d'Amalfi, non è un'operazione meramente simbolica, finalizzata a garantire il giusto riconoscimento all'intero territorio provinciale: è anche uno strumento di valorizzazione in chiave economica...
La Costiera Amalfitana sarà una delle tappe chiave del tour estivo di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Lo ha confermato, in un'intervista a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, illustrando...