Tu sei qui: PoliticaA Praiano 14mila euro per i buoni alimentari, il Sindaco Di Martino fa chiarezza
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 1 aprile 2020 10:57:57
«Dallo Stato sono stati erogati dei buoni che dovranno essere assegnati ai cittadini per l'acquisto di beni di prima necessità. A Praiano sono stati destinati 14.200 euro», ha esordito così il Sindaco di Praiano Giovanni Di Martino, in un lungo intervento chiarificatore in merito alla solidarietà alimentare predisposta dal Premier Conte.
«Permettetemi qualche chiarimento: i buoni sono destinati prioritariamente a coloro i quali si trovano in una situazione di oggettiva difficoltà. Nella redazione dei documenti l'amministrazione ha tenuto conto delle linee guida emanate dai vari Ministeri», ha specificato.
In primis, ha detto, «è necessario dare priorità a chi non percepisce alcun tipo di sostegno pubblico, quali il reddito di cittadinanza, il reddito di inclusione, la Naspi, quindi è fondamentale che tutti coloro i quali li richiedano lo facciano con senso di responsabilità».
«Sono in tanti a non avere un posto di lavoro e per questo motivo sulla modulistica predisposta dal Comune ognuno può indicare qual è il proprio stato», ha detto, precisando che il Comune potrà fare controlli fiscali e giudiziari per verificare che a fare domanda sia realmente chi ne ha bisogno.
Dopo aver raccolto le domande, «il Comune stilerà una graduatoria e con ordinanza sindacale saranno attribuiti questi buoni che potranno essere spesi esclusivamente sul territorio e nelle attività che hanno fatto convenzione con noi».
«Non è una grande somma ma potrà essere rimpinguata sia con fonti di bilancio comunale sia con eventuali contributi dei privati con donazioni che poi potranno beneficiare di una serie di agevolazioni fiscali», ha spiegato.
«Questi - ha concluso - sono gli unici fondi assegnati al comune, perché gli altri 4 miliardi di anticipo di cui si è parlato non sono altro che un anticipo di fondi che il comune già doveva ottenere in una rata che si sarebbe accreditata nei mesi prossimi. Ci aspettiamo un'immissione di risorse concrete, per rilanciare un'economia che è stata mortificata dalla pandemia».
Sul sito del Comune di Praiano, al seguente link http://albopraiano.asmenet.it/allegati.php?id_doc=1110451&sez=2&data1=31/03/2020&data2=30/05/2020 è possibile consultare l’avviso e scaricare il modulo per la richiesta.
Per info: Ufficio protocollo, tel. 089. 8131924 - Email: protocollo@comune.praiano.sa.it
Fonte: Positano Notizie
rank: 10808101
Il Partito Democratico della Provincia di Salerno esprime orgoglio e soddisfazione per l'elezione dell'on. Piero De Luca a Segretario Regionale Campania. La Comunità democratica salernitana ha sostenuto e votato con entusiasmo Piero De Luca la cui elezione conclude una lunga fase di commissariamento...
"Anche Giovanni Rezza, già dirigente di ricerca dell'Istituto superiore di sanità e membro della task farce coronavirus, in commissione Covid ha rivelato che le decisioni venivano prese dalla politica, non dalla scienza. Ma non solo. L'esperto ha aggiunto: 'Fui io il primo a chiedere la zona rossa in...
Si è concluso con una larghissima maggioranza il congresso regionale del Partito Democratico in Campania: Piero De Luca, unico candidato in corsa, ha ottenuto 7.278 voti su 7.674 votanti, secondo i dati diffusi al termine dei lavori dalla commissione regionale presieduta da Giovanni Iacone. Manca solo...
Si è concluso con un ampio consenso il congresso regionale del Partito Democratico in Campania, che ha visto Piero De Luca unico candidato alla guida del partito. Secondo i dati diffusi dalla commissione regionale, presieduta da Giovanni Iacone, De Luca ha ottenuto 7.278 voti su 7.674 votanti, confermando...