Tu sei qui: PoliticaAeroporto Salerno-Costa D’Amalfi, proseguono i lavori. Piero De Luca: «Infrastruttura decisiva, presto i primi voli»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 6 febbraio 2024 11:11:14
"Ormai ci siamo quasi. Ancora qualche mese e finalmente partiranno i voli dall'Aeroporto Salerno-Costa D'Amalfi". Così il capogruppo democratico nella commissione Affari europei della Camera, Piero De Luca, che ieri ha effettuato un sopralluogo nel cantiere con Luca Cascone, Rosario Danisi, il sindaco di Pontecagnano Giuseppe Lanzara, Mimmo Volpe e i referenti della Società di gestione Gesac.
"È stata l'occasione - prosegue - per verificare lo stato di avanzamento dei lavori, che procedono regolarmente, ed anche per fare il punto sullo sviluppo delle attività correlate all'assistenza a terra ai passeggeri, come ad esempio i servizi di trasporto pubblico ed il servizio taxi.
Siamo impegnati a creare le condizioni affinché - a partire dal prossimo mese di luglio - i passeggeri che arriveranno possano usufruire di linee di trasporto pubblico dedicate e di un servizio taxi adeguato.
Per rendere lo scalo pienamente funzionale, sono state finanziate circa mezzo miliardo di opere. Ovvero il prolungamento di circa 9 chilometri della metropolitana, che arriverà dalla stazione centrale di Salerno fino all'aeroporto con almeno 5 fermate intermedie, l'ammodernamento della viabilità di supporto ed interventi di sviluppo delle strutture commerciali interne. Mettendo a sistema anche i servizi di trasporto, realizzeremo un'infrastruttura che sarà veramente decisiva per il decollo della Provincia di Salerno e di tutta la Regione", chiosa De Luca.
"L'apertura dell'aeroporto Salerno- Costa D'Amalfi è vicina e noi siamo pronti ad accoglierla. - dice il sindaco Lanzara - Ci siamo incontrati con le altre rappresentanze politiche ed istituzionali per parlare di opportunità, strumenti ed azioni da intraprendere in vista del raggiungimento di questo storico traguardo. Il nostro impegno c'è e continuerà ad esserci: questa è una sfida che ci porterà lontano, fisicamente e non solo. Lo scalo assicurerà ai nostri territori sviluppo, turismo, occupazione, economia. Voleremo alto".
foto: Piero De Luca
Fonte: Il Portico
rank: 102226106
L'Amministrazione Comunale di Massa Lubrense desidera esprimere pubblicamente il proprio ringraziamento a quanti sono intervenuti con prontezza e professionalità per fronteggiare l'incendio che ha colpito il Monte di Torca nella giornata di martedì. "L'Amministrazione Comunale desidera esprimere il proprio...
Ha scosso tutta la città la prematura scomparsa, tragica, della quindicenne Maria Benedetta e l'intero Consiglio Comunale, nella seduta di stamattina, si e stretto intorno alla madre, la famiglia, gli amici, tanti, che stamattina hanno affollato la chiesa per l'ultimo saluto. I lavori dell' Assise sono...
Gragnano, 8 agosto 2025 - Il Comune di Gragnano, attraverso una formale diffida trasmessa in data odierna, ha contestato l'utilizzo non autorizzato del toponimo "Gragnano" da parte di un'azienda operante nel settore dell'arredamento, che ha denominato un proprio prodotto - un divano in tessuto - con...
Non ci sta il sindaco di Positano, Giuseppe Guida, alle accuse lanciate dal dimissionario Giorgio Russo ai suoi colleghi di Consiglio Comunale e lista civica. Il primo cittadino, colpito dalla decisione improvvisa del consigliere comunale, risponde punto per punto alle accuse contenute nella lettera...