Ultimo aggiornamento 49 minuti fa S. Girolamo presbitero e dott.

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaAllarme furti a Sarno, Sindaco Squillante: "Fondamentale sporgere denuncia formale per supportare le forze dell’ordine"

Politica

Sarno, furti, politica, sindaco

Allarme furti a Sarno, Sindaco Squillante: "Fondamentale sporgere denuncia formale per supportare le forze dell’ordine"

“Il particolare momento di difficoltà che la nostra città sta vivendo dovuto ai furti che si stanno verificando non deve assolutamente trasformarsi in un’occasione per fare sciacallaggio politico e garantire un po' di visibilità mediatica"

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 27 novembre 2024 08:36:25

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del Sindaco di Sarno, Francesco Squillante, a proposito dei furti in città:

"Il particolare momento di difficoltà che la nostra città sta vivendo dovuto ai furti che si stanno verificando non deve assolutamente trasformarsi in un'occasione per fare sciacallaggio politico e garantire un po' di visibilità mediatica.

Innanzitutto, voglio rassicurare i cittadini circa l'impegno di tutte le forze dell'ordine. Stanno lavorando incessantemente e presidiando il territorio in tutte le ore della giornata. Il territorio è vasto, e non è possibile garantire la presenza costante di una pattuglia sotto ogni abitazione..

 

Mi preme sottolineare a tal proposito l'importanza della denuncia formale. Dai dati disponibili, forniti dalle forze dell'ordine, purtroppo, il numero di furti risulta addirittura inferiore rispetto allo scorso anno. I video, le foto, le segnalazioni postate esclusivamente sui social ma che non diventano oggetto di denuncia formale presso le caserme limitano fortemente le operazioni di intervento delle stesse forze dell'ordine e anche delle istituzioni. Chiedo a tutti, pertanto, la massima collaborazione nel segnalare qualsiasi persona, veicoli sospetti o nel denunciare furti o tentativi immediatamente alle forze dell'ordine. I social non sono sufficienti per far avanzare le indagini. Polemizzare non aiuta così come non aiuta lanciare appelli e comunicati che hanno come unico effetto quello di alimentare la preoccupazione dei cittadini.

 

Ribadisco inoltre la mia preghiera a non affidarsi alla giustizia sommaria perché non farebbe altro che mettere in pericolo l'incolumità dei cittadini e intralciare il lavoro delle forze dell'ordine.

Con mio enorme rammarico leggo dichiarazioni da parte di qualche consigliere comunale di opposizione che vanno in direzione diametralmente opposta al concetto di sicurezza dei cittadini ma che danno esclusivamente l'idea di una mancata visione e consapevolezza di come si stiano affrontando le problematiche della nostra città.

 

Chi ritiene che le iniziative autonome dei cittadini, la creazione dei gruppi di sorveglianza siano la soluzione, facendola passare per cittadinanza attiva, non ha contezza assoluta di quello che dice e del

pericolo a cui espone i cittadini. Il mio impegno e quello dell'amministrazione sono costanti e condotti ai massimi livelli di attenzione. Tutte le decisioni e i tavoli tecnici sulla sicurezza avvengono in comune. Se qualche consigliere di opposizione ritiene di dover ricevere l'invito per farne parte può tranquillamente continuare a stare comodamente seduto sulla sedia e a dispensare, altrettanto comodamente, consigli sui social visto che ha il tempo per farlo.

Amministrare una città è un atto di responsabilità che richiede sacrificio. Noi siamo accanto ai nostri cittadini sempre. Gli slogan e i post acchiappa like li lasciamo a chi fa altro".

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 102919104

Politica

Politica

Servizi sociali, Atrani e Positano contro Cava de' Tirreni: «Gestione poco trasparente»

Continua la tensione intorno allo statuto dell'Ascca, l'Azienda consortile per i servizi sociali Cava - Costa d'Amalfi. I sindaci di Atrani e Positano, Michele Siravo e Giuseppe Guida, accusano il Comune di Cava de' Tirreni di non accettare un vero confronto democratico sulla gestione dell'ente. Lo scontro...

Politica

Dl terra dei fuochi: Graziano (Pd): "15 milioni per bonifica post-incendio a Teano, tutte le forze politiche votino emendamento"

"Con un emendamento al decreto 'Terra dei Fuochi' chiediamo lo stanziamento di 15 milioni di euro in due anni per la bonifica dei territori colpiti dal grave incendio del 16 agosto 2025 nell'impianto ‘Campania Energia' di Teano (CE). Lo dichiara il deputato del PD Stefano Graziano, primo firmatario dell'emendamento...

Politica

“Rilanciare l’immagine di Cava”: La Fratellanza punta su programmazione e visione per il futuro

Riscoprire lo spirito che, anni fa, aveva trasformato Cava de' Tirreni in una città attrattiva, viva e capace di generare un indotto economico significativo: è questo l'obiettivo rilanciato da La Fratellanza, che insieme a Nuovi Orizzonti propone una visione chiara per il futuro cittadino. In una nota...

Politica

Campania, Vietri (FdI): «Conte parla di centrodestra ‘slabrato’? Il vero strappo è nel suo campo largo: un’accozzaglia per le poltrone»

"Giuseppe Conte definisce il centrodestra 'slabrato' per la presunta difficolta' nella scelta del candidato in Campania. Un'uscita fuori luogo da parte di chi guida un Movimento ridotto ai minimi termini, spaccato internamente e in costante perdita di credibilità". Lo dichiara il deputato campano di...