Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Girolamo presbitero e dott.

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaAmalfi, ascensore fuori servizio. Laudano: «Ferme anche le navette, ma zero comunicazione»

Politica

Il consigliere di minoranza Gianluca Laudano denuncia la mancata informazione sui problemi relativi all’ascensore del cimitero e ai bus non funzionanti.

Amalfi, ascensore fuori servizio. Laudano: «Ferme anche le navette, ma zero comunicazione»

Il consigliere comunale Gianluca Laudano critica l’amministrazione per la scarsa comunicazione, chiedendo un’informazione tempestiva e capillare.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 11 settembre 2024 14:50:31

Ad Amalfi, l'ascensore del cimitero è fuori servizio da ieri, 10 settembre, a causa di lavori di manutenzione. Un avviso affisso dal Comune comunica che l'impianto resterà chiuso fino alla risoluzione del problema, ma il consigliere comunale Gianluca Laudano ha attaccato la gestione delle comunicazioni da parte dell'amministrazione.

Egli ha fatto notare che oggi, 11 settembre, anche il trasporto pubblico urbano è fermo: «né il vecchio bus né quello nuovo, utilizzati per collegare il centro cittadino e le frazioni, sono in funzione».

Secondo il consigliere, la mancata informazione su questi disservizi ha provocato disagi tra i residenti, impreparati di fronte al doppio disservizio: «Oggi molti si erano organizzati perché riprende il consueto mercato settimanale, qualcuno avrebbe voluto usufruire della navetta, altri avrebbero voluto raggiungere la propria abitazione in ascensore per alleviare il peso delle buste della spesa».

Il consigliere ha quindi sollecitato l'amministrazione a utilizzare le stesse modalità di comunicazione anche per avvisi relativi a problemi di trasporto e servizi pubblici.

«Per eventi di altro tipo, l'amministrazione è solita diffondere comunicazioni con largo anticipo, utilizzando manifesti, Facebook e persino messaggistica tramite WhatsApp. Ma, quando si tratta di situazioni più importanti come questa, che coinvolgono i servizi essenziali, la stessa sollecitudine e attenzione non vengono applicate», ha evidenziato.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 105215108

Politica

Politica

Servizi sociali, Atrani e Positano contro Cava de' Tirreni: «Gestione poco trasparente»

Continua la tensione intorno allo statuto dell'Ascca, l'Azienda consortile per i servizi sociali Cava - Costa d'Amalfi. I sindaci di Atrani e Positano, Michele Siravo e Giuseppe Guida, accusano il Comune di Cava de' Tirreni di non accettare un vero confronto democratico sulla gestione dell'ente. Lo scontro...

Politica

Dl terra dei fuochi: Graziano (Pd): "15 milioni per bonifica post-incendio a Teano, tutte le forze politiche votino emendamento"

"Con un emendamento al decreto 'Terra dei Fuochi' chiediamo lo stanziamento di 15 milioni di euro in due anni per la bonifica dei territori colpiti dal grave incendio del 16 agosto 2025 nell'impianto ‘Campania Energia' di Teano (CE). Lo dichiara il deputato del PD Stefano Graziano, primo firmatario dell'emendamento...

Politica

“Rilanciare l’immagine di Cava”: La Fratellanza punta su programmazione e visione per il futuro

Riscoprire lo spirito che, anni fa, aveva trasformato Cava de' Tirreni in una città attrattiva, viva e capace di generare un indotto economico significativo: è questo l'obiettivo rilanciato da La Fratellanza, che insieme a Nuovi Orizzonti propone una visione chiara per il futuro cittadino. In una nota...

Politica

Campania, Vietri (FdI): «Conte parla di centrodestra ‘slabrato’? Il vero strappo è nel suo campo largo: un’accozzaglia per le poltrone»

"Giuseppe Conte definisce il centrodestra 'slabrato' per la presunta difficolta' nella scelta del candidato in Campania. Un'uscita fuori luogo da parte di chi guida un Movimento ridotto ai minimi termini, spaccato internamente e in costante perdita di credibilità". Lo dichiara il deputato campano di...