Tu sei qui: PoliticaAmalfi, inaugurato il micronido comunale nell’ex Pretura
Inserito da (redazionelda), martedì 12 gennaio 2021 12:43:19
Apre le porte il micronido comunale di Amalfi. Un nuovo servizio offerto nel capoluogo della Divina costiera, destinato ai bambini da 3 a 36 mesi e gestito dal Piano di Zona S2 per il tramite delle cooperative "La Fonte" e "Il Girasole" in associazione temporanea d'impresa.
Ieri, in forma ristretta, si è tenuta una benedizione del luogo alla presenza del parroco di Amalfi don Antonio Porpora e di una rappresentanza dell'Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Daniele Milano.
I locali sono stati progettati per ospitare 15 bambini ma per l'anno educativo in corso, in ossequio alle norme anti-covid, ne saranno accolti 10.
«Il Micronido - dichiara l'assessore alle Politiche Sociali Francesca Gargano - rappresenta una occasione di crescita per i nostri bambini ma anche un sostegno concreto alla genitorialità nel nostro Comune».
Il Micronido inaugura di fatto la "seconda vita" dell'edificio dismesso della Ex Pretura in via Casamare ad Amalfi, recentemente rinnovato grazie ai lavori voluti dall'Amministrazione Milano e finanziati con fondi di bilancio comunale. Lo stabile da oggi destinato a nuovo centro di aggregazione ospiterà, a pieno regime, spazi per la socialità, l'incontro e la crescita della comunità.
«Sono tanti - aggiunge il primo cittadino - i sogni che iniziano a realizzarsi: il recupero di una struttura pubblica dismessa, il riadattamento della stessa per colmare esigenze patite atavicamente dalla nostra comunità, l'attivazione di un servizio di civiltà - come il Micronido - a cui fino a pochi anni fa ad Amalfi era inimmaginabile pensare. Ed abbiamo già appostato risorse per compiere nuovi interventi nei prossimi mesi, con l'obiettivo di rendere la struttura ancora più funzionale ed accogliente».
Fonte: Il Vescovado
rank: 109920105
"Una scuola che dovrebbe essere simbolo di educazione e sicurezza per i nostri figli, si presenta oggi come un luogo pericoloso e trascurato". È questo l'allarme lanciato dal consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Italo Giuseppe Cirielli De Mola, che ha presentato un'interrogazione urgente al Sindaco...
L'elezione di Papa Leone XIV, il cardinale statunitense Robert Francis Prevost, ha subito suscitato un'eco globale, con messaggi di congratulazioni e speranza da parte di leader politici di tutto il mondo. Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, ha voluto esprimere il suo entusiasmo sui social network,...
Nel corso di un incontro con le organizzazioni sindacali sui temi della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha dato ufficialmente il benvenuto a Stefano Caldoro, nominato consigliere per le tematiche afferenti ai rapporti con le parti sociali. Caldoro,...
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del vicesindaco con delega all'ambiente di Cava de' Tirreni, Nunzio Senatore, che replica al consigliere comunale Italo Cirielli. Di seguito la nota integrale: "In riferimento alle dichiarazioni del consigliere comunale Italo Cirielli sull'abbandono di amianto...