Tu sei qui: PoliticaAmalfi, pubblicato il bando per i lavori di adeguamento degli impianti del garage Luna Rossa
Inserito da (Redazione LdA), martedì 19 luglio 2022 13:06:50
Pubblicato il bando di gara per i lavori di adeguamento degli impianti meccanici del parcheggio in roccia Luna Rossa di Amalfi. Un intervento necessario, quello programmato dall'Amministrazione Comunale, dopo che il 24 febbraio scorso i Carabinieri della Compagnia di Amalfi posero sotto sequestro la struttura per carenze infrastrutturali. Il 15 aprile il dissequestro, con fruibilità limitata al 33%.
L'intervento sarà reso possibile grazie ad un finanziamento di circa 3,6 milioni di euro da parte di ACAMIR e Regione Campania. Il cronoprogramma prevede l'esecuzione dei lavori - a partire dai mesi invernali e con la chiusura completa della struttura - sulla scorta del progetto esecutivo approvato dal Comune e valutato favorevolmente, per quanto di competenza, dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.
Nello specifico, gli interventi previsti nell'appalto riguarderanno tra gli altri la demolizione degli impianti elettrici e di ventilazione esistenti, su tutti e quattro i livelli, la realizzazione di nuove tipologie di impiantistica in sostituzione delle precedenti, la realizzazione di circuiti di immissione e estrazione dell'aria, la modifica della rete antincendio.
Il bando, pubblicato dal Settore "Lavori Pubblici e Demanio" del Comune di Amalfi, scadrà alle ore 18:00 del 26 agosto 2022 e sarà aggiudicato col criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo e degli elementi di valutazione secondo le ponderazioni esplicitate nel Disciplinare di Gara.
«Con questo bando - ha detto il Sindaco Daniele Milano - procediamo con determinazione verso la risoluzione di un altro annoso problema ereditato da questa Amministrazione Comunale. Intendo ringraziare il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca ed il Consigliere Luca Cascone per la consueta attenzione che, attraverso atti concreti di programmazione e di investimento, riservano alla nostra Città e a tutto il comprensorio. Grazie al finanziamento ottenuto sarà possibile eseguire gli interventi di adeguamento degli impianti del garage Luna Rossa e riportare, conseguentemente, a pieno regime la capienza di posti auto al suo interno».
Ai cittadini che chiedevano come mai queste carenze fossero state scoperte dopo più di 10 anni, il Primo Cittadino aveva spiegato, lo scorso aprile, che «il parcheggio Lunarossa ha aperto con una DIA, una sorta di autodenuncia in cui si attesta il possesso dei requisiti necessari a fare una determinata cosa. In questo documento firmato nel 2011 dal sindaco dell'epoca (Antonio De Luca, ndr) si attestava il rispetto di tutti i pareri e i requisiti richiesti dai Vigili del Fuoco. Contrariamente a quanto dichiarato, invece, è stato contestato il mancato ottenimento del parere favorevole dei Vigili del Fuoco sull'impianto di aerazione».
Leggi anche:
Fonte: Il Vescovado
rank: 100518104
A distanza di appena tre mesi dalla firma della Carta di Amalfi, siglata durante il Summit nazionale "Destinazioni e Comunità per un Turismo più sostenibile", il lavoro di squadra dei comuni promotori comincia a produrre risultati concreti. Stamattina, 2 luglio, presso il Ministero del Turismo, si è...
Dopo anni di impegno nelle istituzioni locali, Antonella Marchese ha annunciato le dimissioni dalla carica di consigliera comunale di Furore. Lo ha fatto attraverso un messaggio condiviso sui social, nel quale ha spiegato che la decisione è maturata «come d'intesa con i componenti della lista elettorale...
Il gruppo consiliare di minoranza "Su per Positano" annuncia la presentazione, nel prossimo Consiglio Comunale, di una mozione ispirata alla proposta dell'Associazione Officina 2.0, finalizzata a esprimere una chiara presa di posizione in favore dei diritti umani, della pace e della giustizia internazionale,...
"Adottare ogni iniziativa di competenza, anche e soprattutto di carattere ispettivo, affinché sia fatta chiarezza rispetto a quanto accade presso l'Azienda ospedaliero- universitaria Ruggi d'Aragona di Salerno". È quanto chiede Pino Bicchielli, vicepresidente del gruppo Noi Moderati alla Camera dei Deputati...