Tu sei qui: PoliticaAmalfi, ultima gettata di calcestruzzo: completata la base stradale [FOTO-VIDEO]
Inserito da (redazionelda), mercoledì 14 aprile 2021 19:11:59
Ad Amalfi è in corso l'ultima colata di calcestruzzo per la ricostruzione del tratto di strada statale crollato sotto il peso del disastro franoso del 2 febbraio scorso. Gli operai dell'Ati Rillo Costruzioni ed E.M.I. Strade e Consolidamenti, sotto la direzione del geometra Antonio Iannella, dopo l'edificazione della muraglia di sostegno, dell'altezza di dieci metri, sono all'ultima fase: la realizzazione della base stradale.
Quattro betoniere per rilasciare ulteriori 30 metri cubi di cemento fresco a ricoprire l'armatura in ferro dell'ultimo livello e i sottoservizi (condotte acqua e gas) ripristinati in seguito a un lavoro straordinario dei tecnici di Amalfitana Gas e Ausino.
Prima di ogni gettata, come da prassi, l'analisi della consistenza del calcestruzzo fresco nel cosiddetto Cono di Abrams.
Poi si procederà alla ricostruzione del parapetto e alla stesura del nuovo tappeto d'asfalto. La viabilità sull'arteria sarà quindi garantita, come annunciato da Anas, a partire dal prossimo 25 aprile.
Intanto proseguono, poco distanti dal cantiere, gli interventi di disgaggio di ulteriori corpi in bilico dal costone roccioso Vagliendola, per l'ulteriore garanzia della pubblica incolumità a strada riaperta (foto in basso).
Per la ricostruzione della stradina pedonale dell'Annunziatella, invece, sarà prevista laa realizzazione di una struttura provvisoria in tubolari e ponteggi a sovrastare la strada, così da consentirne l'attraversamento durante il periodo estivo.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103666107
Con una nota diffusa a mezzo stampa, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone ha voluto esprimere «tutto il suo compiacimento ed il proprio convinto plauso alla Guardia Costiera di Salerno per l'intervento effettuato nelle prime ore del mattino sulla spiaggia libera di Vietri...
Ieri mattina, 11 agosto, presso la Sede Comunale di Positano, i consiglieri Gabriella Guida, Giuseppe Milano e con l'intervento del consigliere Vito Mascolo, hanno dato luogo alla Conferenza dei Capigruppo, riuniti per lavorare ad un protocollo condiviso sulla drammatica situazione israelo-palestinese...
"Via Villavenere è una strada dimenticata da Comune e Regione. La sicurezza non può più attendere". Così il consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Sebastiano Odierna, che torna a puntare i riflettori sulla condizione della cosiddetta "via di fuga" nel territorio comunale di Sarno. "Da oltre un anno...
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dei consiglieri di minoranza di Cava de' Tirreni: Italo Giuseppe Cirielli De Mola, Bruno D'Elia, Annalisa Della Monica, Raffaele Giordano, Marcello Murolo, Vincenzo Passa. Di seguito il testo integrale: A seguito degli attacchi rivolti dalle forze della maggioranza...