Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Ubaldo vescovo di Gubbio

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaAssunzioni bloccate al ‘Ruggi’ di Salerno, Celano (FI) propone diffida al manager

Politica

Sanità, caos sulle assunzioni all’Azienda ospedaliera di Salerno

Assunzioni bloccate al ‘Ruggi’ di Salerno, Celano (FI) propone diffida al manager

Il segretario provinciale di Forza Italia, Roberto Celano, denuncia il mancato perfezionamento dei contratti per 15 necrofori convocati dal Ruggi e propone una diffida formale contro la direzione aziendale.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 26 aprile 2025 14:26:25

Nei giorni scorsi la segreteria provinciale della Fials aveva portato all'attenzione dell'opinione pubblica una situazione definita "gravissima e inaccettabile", relativa al mancato perfezionamento dei contratti per 15 idonei al profilo di necroforo, già convocati per l'assunzione con decorrenza 1 aprile, al "Ruggi d'Aragona" di Salerno.

"Siamo davanti a una condotta istituzionalmente irresponsabile. Quindici lavoratori, dal numero 40 al 55 della graduatoria dell'Asl Salerno, sono stati regolarmente convocati dal Ruggi per un'assunzione. Alcuni si sono persino licenziati da precedenti incarichi per presentarsi disponibili, e attualmente si ritrovano disoccupati, senza contratto né risposte", aveva dichiarato Carlo Lopopolo, segretario generale della Fials Salerno.

A complicare ulteriormente il quadro è il fatto che i candidati successivi in graduatoria - dal numero 56 in poi - siano stati già assunti da altre aziende sanitarie, come Asl Napoli 3 e Asl Napoli 1, prendendo regolarmente servizio.

Oggi, 26 aprile, arriva la presa di posizione di Roberto Celano, segretario provinciale di Forza Italia, che attacca: "Nel mentre, in maniera demagogica e pretestuosa, il Governatore prova goffamente a scaricare sul Governo l'impossibilità di procedere ad assunzioni nella sanità, il Ruggi, a differenza di altre aziende sanitarie, non procede a stabilizzare lavoratori indispensabili ed autorizzati che potrebbero dare un contributo al miglioramento della indecente organizzazione sanitaria del nosocomio", dichiara Celano.

"Nel frattempo, quindici giovani attendono ancora di iniziare un percorso lavorativo già avviato in altre aziende campane da candidati collocati in posizioni successive della graduatoria", prosegue. "Appare sempre più evidente che la difesa del lavoro è solo uno slogan per una certa sinistra ormai pronta solo a tutelare il diritto allo stipendio di amici ed amici degli amici in una logica clientelare che sta inducendo tanti giovani ad andar via dalla nostra regione in cerca di fortuna."

La richiesta finale è chiara: "Si diffidi immediatamente il Manager del Ruggi affinché proceda a formalizzare le assunzioni e motivi le ragioni di un ritardo inaccettabile", conclude Celano.

 

Leggi anche:

Fials denuncia assunzioni fantasma al "Ruggi" di Salerno: 15 necrofori convocati e poi abbandonati

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 10975105

Politica

Politica

Il Ministro Valditara a Mercato San Severino per l'incontro promosso dal professor Tommasetti

Il Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, sarà ospite oggi, giovedì 15 maggio, presso il teatro comunale di Mercato San Severino (via Trieste 48), per un incontro pubblico promosso dal professor Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania per la Lega, insieme ai circoli...

Politica

Scala, 19 maggio il Consiglio Comunale: all’ordine del giorno anche modifica statuto Azienda Speciale Consortile “Cava-Costa d’Amalfi”

Il Consiglio Comunale di Scala è stato convocato in sessione ordinaria presso la sede municipale di Piazza del Municipio per domenica 19 maggio 2025 alle ore 10:00 in prima convocazione, e in seconda convocazione per lunedì 20 maggio alle ore 16:00. Tra i punti all'ordine del giorno l'approvazione del...

Politica

Mes, Piero De Luca: «Governo di irresponsabili. Si calendarizzi nostra Pdl di ratifica»

"La grave inadempienza del governo italiano sulla ratifica della riforma del Mes è ormai un caso politico che sta mettendo in pericolo la tenuta finanziaria dell'UE e danneggiando gravemente la credibilità internazionale dell'Italia che non è ritenuta un paese affidabile, capace di rispettare gli impegni....

Politica

Nasce l'Aeroporto Internazionale Costa d’Amalfi e del Cilento, Molinaro (M5s): "Svolta storica, ora servono collegamenti reali”

"L'intitolazione dell'Aeroporto Internazionale di Salerno anche al Cilento non è solo un atto simbolico, è una svolta storica che segna il riscatto di un intero territorio. Finalmente il nostro nome entra nella carta d'identità di una delle infrastrutture strategiche del Sud." Con queste parole Iolanda...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno